Quantcast
×
 
 
31/10/2013 12:40:00

Vitalba Ranno segretaria del circolo PD di Paceco

Big Bang Paceco – Comitato Matteo Renzi per le Primarie 2013 augura buon lavoro alla Sig.ra Vitalba Ranno, neo eletta Segretaria del Circolo PD di Paceco, e a tutti i 25 membri del coordinamento cittadino.
Come anticipato qualche settimana fa, Big Bang Paceco non ha volutamente indicato un proprio candidato alla segreteria comunale per non essere tacciati come perenni generatori di conflitti, visto che in passato siamo già stati indicati come artefici di divisioni o scissioni all’interno del PD. Riteniamo fortemente ingiusto essere considerati scissionisti, definizione che ovviamente non condividiamo, sol perché si richiede il rispetto delle regole e l’applicazione dello statuto all’interno di un partito. Pensavamo e continuiamo a pensare che il rispetto delle regole, oltre ad essere condizione di garanzia per tutti coloro che credono fermamente nel Partito Democratico, sia fondamentale per una comune condivisione di idee e prospettive.
Prendendo atto che le nostre assenze alle riunioni del direttivo, dovute a ingiustificate mancate convocazioni, hanno determinato un “pacifico” andamento dei lavori precongressuali e condotto all’unanime scelta di un’unica candidatura alla segreteria, si è scelto di non rompere la completa sintonia raggiunta con un’eventuale nota stonata che avrebbe potuto portare un nostro intervento al congresso comunale.
Il nostro unico obiettivo è quello di accendere un faro su discussioni reali e concrete sul nostro territorio, affrontando a 360° le problematiche di una città che rischia di emarginare totalmente quei pochi giovani che ancora resistono alla tentazione di fare le valigie e allontanarsi dai propri affetti. Ciò al di là di qualsiasi distinzione correntizia utile solo ad assicurare un posto al sole all’interno del coordinamento cittadino, tant’è che, proprio per evitare divisioni determinate da mere spartizioni tra correnti, abbiamo declinato la tardiva offerta di posti nel coordinamento; non abbiamo ritenuto corretto accettare in quanto il risultato congressuale è scaturito da un ragionamento che non abbiamo avuto il piacere di condividere.
Ci si augura che la nuova segreteria locale riesca a lavorare nella concreta direzione che prediligiamo per la ricerca di soluzioni possibili ai problemi del nostro territorio, e che nel contempo riesca in ogni momento di dibattito interno e in ogni occasione di svolgimento di eventi di democrazia partecipata da parte di iscritti, simpatizzanti ed elettori, a garantire il pieno rispetto delle regole statutarie.
A proposito di regole, saremmo curiosi di sapere quanti all’interno del PD pacecoto sono a conoscenza del fatto che per potersi candidare ad una carica monocratica occorreva tesserarsi entro e non oltre la data del 27/09/2013? Solleviamo questo quesito affinché in futuro si faccia più attenzione a quanto previsto dai regolamenti; infatti a Paceco la campagna tesseramento è partita ufficialmente solo in data 13/10/2013 e ciò ha potenzialmente precluso ai nuovi iscritti un’eventuale ipotesi di candidatura alla segreteria
 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...