×
 
 
06/11/2013 08:30:00

Consulenza del lavoro: non si tratta di fare solo cedolini, è ben altro.

Consulenza del lavoro: non si tratta di fare solo cedolini, è ben altro.
In un periodo di crisi come quello attuale, la gestione delle risorse umane rimane il fattore strategico delle aziende piccole o grandi che siano. Cassa integrazione, licenziamenti collettivi, assunzioni agevolate, prepensionamenti, tutti termini diventati di uso comune, ma non è affatto semplice districarsi nei meandri di leggi nell'ambito del diritto del lavoro complicate e spesso incoerenti.
La “riforma Fornero” ha portato diverse novità nel campo del diritto del lavoro, e oggi è diventato indispensabile offrire una informazione corretta ed aggiornata, individuare insieme all’imprenditore le competenze necessarie in azienda, reperire le professionalità ricercate tramite attività di intermediazione autorizzata, valutare forme agevolate di assunzione o forme innovative di ingresso come i tirocini, garantire una semplice e snella gestione amministrazione del personale (elaborazione paghe e contributi, CUD, 770, ecc.) assistere validamente le aziende nelle procedure in situazione di crisi (cassa integrazione, mobilità, ecc.), interloquire con associazioni sindacali e soggetti istituzionali ed essere motore di sviluppo del territorio.
La partnerhip di uno studio di consulenza del lavoro in questo si rivela fondamentale. Lo Studio Ingianni vanta un’esperienza pluriennale ed è l'unico esempio in Sicilia con un sistema di qualità certificato a norme ISO. Il punto di forza è indubbiamente la massima flessibilità dello studio nel seguire le grandi aziende ma anche le piccole e medie imprese.
Oggi all'interno dello studio un gruppo di lavoro si è specializzato nell'iniziativa “Start and go”, in pratica, si tratta di in un consulto gratuito per una pianificata gestione delle risorse umane con la possibilità per le aziende di ottenere forti riduzione nel costo del lavoro. Particolare attenzione è rivolta a quelle aziende che vorranno allocare la loro attività nelle zone franche di prossima istituzione (Erice, Trapani, Castelvetrano).
Per informazioni è possibile contattare lo studio e parlare con la Signora Rosaria Nolfo allo 0923 714709

 

 

 

Pubbliredazionale a cura di RMC101 Media Group