Quantcast
×
 
 
24/12/2013 07:50:00

Trapani, approvato il bilancio. C'è la restituzione della terza rata Tares. Ieri cortei

 Bilancio approvato in consiglio comunale. Con 18 voti favorevoli. 4 astenuti . 4 contrari (3 PD). Approvato in coda la "esenzione bonus terza rata" per i redditi fino ad € 35 mila e ISEE €13.158.

Chi rientra nei due parametri dovrà comunque pagare tutte le rate della Tares. Potrà poi presentare l'istanza per il contributo di solidarietà entro il 14 febbraio. Il contributo è legato al bilancio di previsione del 2014 ed anche lo stanziamento delle somme necessarie per erogare il contributo è legato alle disponibilità economiche del Comune.

La discussione riguardante lo strumento finanziario è iniziata attorno alle 18. 30 con la relazione dell’assessore alle Finanze Francesco Mazzara e del ragioniere capo Gioacchino Petrusa. Nel primo pomeriggio invece è stato approvato il Piano triennale delle Opere Pubbliche. La seduta è stata più volta interrotta da un gruppo di cittadini presenti in aula che chiedeva l’abolizione della Tares.

 Ieri c'è stato un altro lunedi' di proteste anti-Tares a Trapani, dopo la rivolta di piazza di una settimana fa. Una sessantina di auto e due trattori, partiti di mattina dalle frazioni, hanno marciato verso la citta' dove si sono radunati a Piazzale Ilio. Da qui è partito  un corteo a piedi che è giunto  a Palazzo Cavarretta.  In contemporanea, una cinquantina di esponenti del movimento dei Forconi hanno sfilato lungo la via Fardella .



Cittadinanza | 2024-04-16 06:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Così Trapani può essere salvata dalle alluvioni

Quando piove, Trapani si allaga. La frase che accompagna ogni scroscio di pioggia in città potrebbe scomparire. Basterebbe realizzare il canale di gronda a San Giovannello, in modo da convogliarvi le acque piovane che arrivano da Erice,...