Quantcast
×
 
 
13/01/2014 06:30:00

Stagnone, la Provincia vuole rimuovere i solarium. Scatta la protesta: "Salviamoli"

Una mobilitazione, sui social network e non solo, è in atto per salvare i solarium dello Stagnone. Nasce tutto da un gruppo su Facebook contro la decisione della Provincia di rimuovere alcuni pontili e solarium in legno realizzati lungo il litorale dello Stagnone a Marsala. L’appello “Salviamo i solarium” è stato lanciato dall’avvocato Paolo Ruggieri, ex assessore provinciale e sempre attento alle tematiche legate allo stagnone. Tramite il gruppo sul social network si sta cercando di coinvolgere il numero più alto di persone per far cambiare idea alla provincia.
Ruggieri definisce la decisione dell’ente “assurda e incomprensibile”, alla quale “chi ama la laguna dello Stagnone non può che opporsi”. “Occorre invece regolarizzare e mettere in sicurezza tali strutture, utilizzatissime da una moltitudine di bagnanti e assurte a luogo di relax in tutte le stagioni” aggiunge ruggieri”.
“Chiamo a raccolta marsalesi e non per portare avanti ogni iniziativa utile a bloccare tale inopinata determinazione, frutto di una visione liquidatoria del regime commissariale della Provincia”. Intanto si sta preparando una petizione da inoltrare al Commissario Straordinario della Provincia Regionale di Trapani, “per manifestare la nostra contrarietà alla preannunciata demolizione di solarium e pontili dello Stagnone, chiedendone anzi la manutenzione straordinaria e, ove occorra, la regolarizzazione”.

 



Cittadinanza | 2024-04-16 06:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Così Trapani può essere salvata dalle alluvioni

Quando piove, Trapani si allaga. La frase che accompagna ogni scroscio di pioggia in città potrebbe scomparire. Basterebbe realizzare il canale di gronda a San Giovannello, in modo da convogliarvi le acque piovane che arrivano da Erice,...