Si è svolta sabato 1 marzo, presso il PalaRuffini di Torino, l'ottava edizione del "Brazilian Jiu Jitsu Torino Challenge 2014" organizzato sotto l´egidia dell´UIJJ (Unione Italiana Jiu Jitsu) e della IBJJF (International Brazilian Jiu Jitsu Federation). Al torneo, ha partecipato una squadra di 3 atleti siciliani sotto la guida del lilibetano Maestro Davide Cialona titolare della "Trinacria BJJ Academy" di Marsala.
Tra gli oltre i 619 atleti provenienti da tutta Italia e, dalla vicina Svizzera e Francia, hanno ben figurato la coppia di fidanzati Ruben Stabile con un terzo posto nella categoria cinture bleu Kg. 88,5 e Andrea Cardona con un bronzo nella categoria cinture bianche kg. 53,5 (femminile). Buono il piazzamento per Luigi Ingrassia che si è distinto nella categoria cinture bianche Kg.82,3.
Il " Torino BJJ Challenge", è uno dei quattro importanti appuntamenti sportivi in Italia (gli altri si svolgono a Milano, Trieste e Napoli) che hanno lo scopo di testare gli atleti, in vista del Campionato Nazionale che quest'anno si svolgerà a Firenze il prossimo 21 e 22 giugno. Intanto, fervono i preparativi per il prossimo 16 marzo a Parma, dove la Sicilia sarà rappresentata da una squadra di giovani atleti lilibetani in gara al campionato nazionale junior.