Quantcast
×
 
 
09/07/2014 09:40:00

Marsala, installate al Signorino le rastrelliere per bici e moto

Collocate dal personale della Polizia Municipale di Marsala, nel piazzale antistante il Lido “Tiburon Beach”, meglio conosciuto come Lido Signorino, le rastrelliere per il posteggio di biciclette e moto. La collocazione, voluta dall’assessore alla Polizia Municipale Antonio Provenzano, si inquadra nel piano degli interventi predisposti dall’Amministrazione Adamo, sensibile sin dal suo insediamento a regolamentare al meglio la sosta di auto, moto e bici in tutto il territorio marsalese. Un’iniziativa che consentirà il posteggio al centro del piazzale, appositamente delimitato dalla segnaletica orizzontale, di 50 biciclette e altrettante moto di bagnanti che quotidianamente prendono d’assalto la spiaggia del “Signorino” e anche i tratti di spiaggia libera adiacenti agli altri due lidi “Zelig” ed “Escondido”.
Sottolinea in proposito il sindaco Giulia Adamo: «Le rastrelliere collocate questa mattina dal Comune consentiranno di rendere molto più ordinata la circolazione delle auto attorno alla transitatissima piazza del Signorino, senza che si ripetano più gli abusi degli anni precedenti quando, malgrado gli sforzi della Polizia Municipale, non potevano a volte avere accesso nemmeno gli autobus e i mezzi di soccorso e, in particolare, le ambulanze e i mezzi dei vigili del fuoco».
Aggiunge l’assessore alla Polizia Municipale Antonio Provenzano: «Siamo certi che, da oggi, non solo nella zona migliorerà la circolazione delle auto, ma diminuiranno i disagi per i bagnanti che preferiranno raggiungere il litorale in bici o in moto. A giorni, verrà regolarizzata anche la sosta all’interno del posteggio comunale sul viale che conduce al Lido Signorino. Sono in fase di stampa i tagliandi delle “park card” di 30 e 60 centesimi per il tempo di un’ora e due ore; mentre a giorni,come assicura il comandante Vincenzo Menfi, verrà collocata nell’area l’apposita segnaletica verticale. Subito dopo informeremo la cittadinanza con un’apposita ordinanza e il servizio potrà partire».