Quantcast
×
 
 
20/08/2014 18:35:00

"Giovani talenti". In arrivo un milione di euro per alcune associazioni in Sicilia

 A poco meno di un anno dalla presentazione dei progetti, il dipartimento per la Famiglia della Regione siciliana pubblicato la graduatoria provvisoria dell'azione "Giovani talenti", che permetterà ad un gruppo compreso fra 56 e 67 associazioni giovani di beneficiare di contributi compresi fra 15 e 20 mila euro.

Si tratta della prima azione prevista dall'accordo di programma quadro sottoscritto nel 2008 fra Governo regionale e Governo nazionale ed ha uno stanziamento complessivo di un milione e centocinquanta mila euro.

Da pochi giorni, sul sito del dipartimento per la Famiglia è disponibile la graduatoria provvisoria dei progetti. Dei quasi quattrocento presentati, poco più della metà ha superato la prima fase, ottenendo più di 70 punti, ma soltanto una piccola parte (circa 60) potrà effettivamente ricevere il contributo. 

***

La Regione ha pubblicato il bando relativo all’azione 4 dell’accordo di programma quadro sulle politiche giovanili. Si tratta di un milione di euro destinato a favorire la nascita o il rafforzamento di imprese giovanili (età compresa fra i 18 e i 35 anni) residenti in Sicilia.

Il bando è in particolare orientato a favorire l’occupazione tramite lo sviluppo di imprese innovative sul piano tecnologico. I contributi riguardano agevolazioni per il potenziamento tramite beni materiali/immateriali e per le spese di gestione. I progetti dovranno avere un valore complessivo compreso fra i 15 e i 200 mila euro al netto dell’IVA.
Il contributo a carico del bando non potrà superare il 90% dei costi e potrà al massimo essere di 50 mila euro. La scadenza per la presentazione delle domande è il 17 ottobre 2014.

 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...