×
 
 
23/08/2014 13:20:00

Castelvetrano, in tre salvano cinque bagnanti in difficoltà. L'elogio del Sindaco

 Il Sindaco, avv.Felice Errante, appresa la notizia dell’eroico gesto compiuto da da due castelvetranesi ed un cittadino di nazionalità tunisina, che hanno strappato dalle onde cinque vite umane, ha voluto complimentarsi con i tre giovani:
"Filippo Maggio, Giuseppe Rizzuto e Salim Yalid, sono tre nomi che la nostra città dovrà ricordare a lungo perché con il loro coraggioso gesto oggi hanno impedito che la nostra comunità vivesse una giornata di lutto.Con sprezzo del pericolo e senza alcuna esitazione hanno messo a rischio la propria incolumità per salvare delle giovani vite e questo gesto fa onore a loro e all’intera comunità castelvetranese.Ho già dato mandato all’assessore al cerimoniale Nino Centonze di predisporre gli atti per conferirgli la civica benemerenza, come segno di ringraziamento e pubblico apprezzamento per l’atto eroico compiuto".



Cronaca | 2025-12-27 15:12:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/27-12-2025/1766844745-0-tragedia-al-ponte-corleone-41enne-si-lancia-nel-vuoto.png

Tragedia al ponte Corleone: 41enne si lancia nel vuoto

Tragedia questa mattina nei pressi del ponte Corleone, a Palermo. Un uomo di 41 anni ha perso la vita dopo essersi lanciato nel vuoto. L’impatto è stato fatale e non gli ha lasciato scampo. Sul posto sono intervenuti i vigili del...