Quantcast
×
 
 
16/09/2014 16:40:00

Alfa Romeo Giulia, iniziato il conto alla rovescia. Verrà presentata il 24 giugno 2015

Tra le pagine di Motori&Dintorni, spesso ho scritto dell’Alfa Romeo, dei suoi modelli, e negli ultimi anni, purtroppo, delle sue difficoltà a competere in un mercato che in passato le ha regalato tanti successi. L’ho fatto volentieri, è uno dei marchi automobilistici che preferisco. Ho scritto dei tentatitivi di acquisto lanciati del grande boss di Volkswagen, Ferdinand Piech, che ha provato in tutti i modi ad accaparrarsi la Casa milanese. Ho scritto del suo rilancio sempre rinviato, e del tempismo quasi sempre errato dei manager di Fiat Auto.

Ora, sembra che questo momento sia arrivato. Con l’occasione dell’avvicendamento al vertice della Ferrari tra Montezemolo e Marchionne, il neo presidente Ferrari e AD di FCA, ha fissato una data precisa, il 24 giugno 2015, da cui partirà il nuovo corso dell’Anonima Lombarda Fabbrica Automobili. La nuova Alfa Giulia, sarà lanciata proprio in quella giornata, inserendosi a pieno titolo nei piani globali di Fiat Chrysler Automobilies. Della Giulia sono state dette tante cose e sono circolate tante indiscrezioni: sarà costruita su una nuova piattaforma modulare, sarà a trazione posteriore e a quattro ruote motrici e avrà motori a sei cilindri turbo e benzina. Alla Giulia spetta il compito di riportare l’Alfa Romeo ai fasti del passato, commerciale e sportivo, con i modelli che portavano l’effigie del Quadrifoglio Verde, che in futuro tornerà sulle vetture del Biscione.

Entro il 2018 saranno lanciati otto nuovi modelli, dalla Giulia ai SUV, passando per le cabrio, le coupé ed una nuova ammiraglia anti-tedesche. Il 24 giugno 2015, a 105 anni esatti dalla nascita dell’Alfa, vedremo come sarà la nuova Giulia. I tanti ammiratori del marchio e gli “Alfisti Doc” sparsi in tutto il mondo aspettano. L’auto in questione negli anni è stata disegnata e pensata da tantissimi designer. Nella fotogallery l’idea di futura Alfa Romeo che viene anticipata dai rendering realizzati da Thorsten-Krisch che prova ad esaltare l’aspetto sportivo della futura segmento D del marchio italiano.

 

Carlo Antonio Rallo