Quantcast
×
 
 
11/10/2014 06:55:00

Serie B. Trapani va a Livorno. Eccellenza: Marsala-Mussomeli. Basket, granata a Ferentino

Trasferta complicata per il Trapani di mister Boscaglia, sul campo del Livorno. Dopo il successo interno con il Latina i granata vogliono continuare a far bene, nonostante i problemi fisici di diversi giocatori. Sabato scorso è dopo quattro turni di squalifica è tornato in campo contribuendo al successo interno contro il Latina, Cristian Terlizzi. Il difensore granata commenta la partita con i toscani. "E' una partita difficile – ha detto Terlizzi - perché andremo ad affrontare una delle squadre candidate alla promozione. Conosco l'allenatore e so che fa giocare bene le sue squadre, forse ha trovato un po' di difficoltà all'inizio perché non è mai facile per una squadra appena scesa dalla serie A abituarsi subito al campionato cadetto. Ultimamente hanno fatto dei risultati importanti, contro il Crotone hanno vinto una partita sofferta che però gli ha dato tanto morale. Affronteremo sicuramente una squadra in salute, dobbiamo stare molto attenti. E' una squadra che però può andare in difficoltà se viene attaccata e a cui piace giocare a campo aperto. Galabinov e Vantaggiato sono due grandi attaccanti, però secondo me abbiamo la squadra per ripartire e fargli male. Dobbiamo giocare una partita intelligente e tattica. Non hanno mai perso in casa? C'è sempre una prima volta".
Un rientro importante per il Trapani, sabato scorso anche con tanto di fascia di capitano, ed un'assenza che è pesata tanto allo stesso difensore centrale granata: "Sono rientrato dopo una lunga squalifica pesante e anche sbagliata. Mi è costata tanto perché è stata anche ingiusta – ha ammesso il centrale difensivo -, non era sicuramente un gesto violento il mio. E' stato uno stop pesante vedendo anche quello che è successo sugli altri campi in queste giornate. La fascia di capitano? E' un grande segno di responsabilità, l'avevo indossata altre volte e ha sempre portato bene. La fascia di capitano è importante perché ti fa riflettere prima di fare qualcosa, devi dare un esempio a tutti e sei responsabile per tutto quello che riguarda la squadra. Sabato scorso è stato ancora più bello scendere in campo in una partita in cui hanno fatto la differenza anche i nostri tifosi: mai come quest'anno ho sentito la curva così calorosa, che ti dà quella marcia in più quando sei in difficoltà".
Una grande esperienza da mettere al servizio dei giovani e che può rivelarsi fondamentale per un torneo lungo come quello di serie B: "Questo è un campionato equilibrato, molto di più rispetto all'anno scorso. Vedo più squadre alla nostra portata anche perché tante squadra hanno già la giusta esperienza e le squadre che sono scese dalla serie A non sono così forti ma al nostro livello. L'importante è partire bene però il vero campionato inizierà dopo la sosta di gennaio. E' ancora presto per parlare già di scontri diretti – ha concluso Terlizzi -, questo è un campionato lungo in cui è importante fare più punti possibili però è anche fondamentale rimanere coi piedi per terra e non guardare ancora la classifica".
E' Filippo Merchiori della sezione AIA di Ferrara l'arbitro designato per la gara Livorno-Trapani, valevole per l'ottava giornata di campionato, che si disputerà domenica 12 ottobre alle 15.00 presso lo stadio Armando Picchi di Livorno.
Gli assistenti di gara sono Stefano Del Giovane di Abano Laziale e Nicolò Calò di Molfetta. Quarto ufficiale Stefano Giovani di Grosseto.


CALCIO ECCELLENZA
Dopo la vittoria in Coppa Italia, 4 a 2 al Nino Angotta contro il Mazara, il Marsala è in cerca di tre punti per avvicinarsi ancora di più alla vetta della classifica. Domenica tra le mura amiche gli azzurri ospitano il Mussomeli. Tiene banco intanto la situazione dello stadio municipale, con la tribuna ancora fuori uso. In questi giorni il presidente del Marsala si è incontrato con il commissario straordinario del Comune Giovanni Bologna. Nel corso dell’incontro il presidente del consiglio comunale Enzo Sturiano ha precisato che gli uffici interessati sono stati prontamente attivati per una rapida soluzione del problema. Preso atto del disagio che tale situazione sta arrecando, il dott. Bologna ha promesso che già questo pomeriggio, nel corso di un vertice programmato con i dirigenti dei settori interessati, proverà a dare un’ulteriore accelerata all’iter burocratico per la riapertura dell’intera tribuna. Il Commissario Straordinario ha altresì promesso che chiederà al Signor Prefetto di Trapani una immediata deroga per poter riaprire già da domenica prossima la parte di tribuna non interessata dai lavori e che godeva dell’agibilità. E’ stato ribadito a chiare lettere come i problemi non siano interni al Municipale ma esterni allo stesso e vanno ricercati nelle strutture costruite a ridosso della curva e nei lavori in essere nell’adiacente Palazzetto dello Sport. Pur ringraziando l’Amministrazione Comunale per l’attenzione che sta prestando al caso, il presidente Luigi Vinci ha precisato: “Credetemi, è una situazione che diventa di giorno in giorno sempre più insostenibile. Ci troviamo veramente a disagio sul piano organizzativo. Tengo a precisare che nel vendere gli abbonamenti di tribuna non abbiamo voluto prendere in giro nessuno. Noi siamo parte lesa come i nostri abbonati. Dal Comune ci avevano dato le più ampie garanzie che la tribuna sarebbe tornata regolarmente agibile dal primo di settembre, ecco perché abbiamo messo in vendita gli abbonamenti. Io sono abituato a fare le cose per bene e a mantenere le promesse. Ho avviato con tanto entusiasmo questo progetto quinquennale ed intendo portarlo avanti solo ad una condizione: che mi facciano lavorare. La pazienza ha un limite ed io quel limite l’ho già oltrepassato. Ecco perché annuncio pubblicamente che se entro quindici giorni la situazione non dovesse sbloccarsi positivamente rassegnerò le dimissioni dalla carica di presidente dello Sport Club Marsala 1912.”

Il Paceco incontrerà invece la Sancataldese. “Stiamo lavorando bene, senza lasciare nulla al caso. La squadra è in crescita e domenica lotteremo per centrare la prima vittoria stagionale. L’organico sarà al completo, ad eccezione dello squalificato Iovino. Abbiamo recuperato anche Mimmo Marino che era infortunato. A Favara, la scorsa settimana la squadra ha dato un’ottima risposta, ci è mancato solo un pizzico di fortuna. Siamo in crescita, abbiamo un buon organico e sono sicuro che centreremo l’obiettivo della salvezza. Stiamo preparando bene l’incontro di domenica e cercheremo di dare il massimo e fare bottino pieno davanti al nostro pubblico”. A parlare è il tecnico Calogero Lo Bue.
Le altre partite del girone A del campionato Eccellenza. Alcamo-Mazara; Atletico Campofranco - San Giovanni Gemini; Ribera-Dattilo; Kamarat-Riviera Marmi; Monreale Pro Favara; Serradifalco- Parmonval.

 

 

BASKET
Domenica alle 18 la Pallacanestro Trapani cerca di rifarsi dopo la delusione per le decisioni del giudice sportivo.
Alla prima giornata di campionato A2 Gold, infatti, è stato annullato il punteggio sul campo, che ha visto il Trapani vincere sulla Dinamica Mantovana ed è stato attribuito alla gara il risultato di 0-20 a tavolino, per una presunta irregolarità nell’iscrizione a referto dei giocatori tesserati.
La società ha effettuato ricorso. Domenica però c’è una trasferta importante sul parquet del Ferentino. Questo è il commento Giacomo Genovese assistant-coach Pallacanestro Trapani. “Ferentino è una delle candidate alla promozione. Inoltre, anche se non ce ne sarebbe stato bisogno, la vittoria sul parquet di Napoli della prima giornata ha provato ulteriormente la qualità di questa formazione. Sono temibili sotto ogni punto di vista: a partire dal roster, completo in ogni reparto, finendo con l’allenatore, Franco Gramenzi, uno dei migliori del campionato. Omar Thomas, in particolare, è una stella di prima grandezza: si tratta di un giocatore che definire un lusso per la categoria è persino riduttivo. Noi ci giocheremo le nostre carte e vogliamo provare a portare a casa questo risultato difficilissimo con tutte le nostre forze. Per farcela, dobbiamo assolutamente riuscire a rimanere concentrati, soprattutto in difesa, ed evitare che Ferentino entri in ritmo offensivo. Sappiamo che quasi certamente Evans non sarà della partita, ma daremo il massimo anche per lui e per dare una risposta sul campo a tutto l’ambiente, dopo il noto provvedimento disciplinare da noi subito in settimana”.

VOLLEY

Prosegue senza soste la marcia di avvicinamento della Sigel Pallavolo Marsala al campionato di serie “B1″ che aprirà i battenti il prossimo 18 ottobre. La squadra di Ciccio Campisi, reduce dalla sfide di Caltanissetta contro la Messaggerie Orizzonte Volley Tremestieri (B1), oggi affronta nuovamente il Castelvetrano, formazione che prenderà parte al prossimo torneo di serie “B2″. Il fischio d’inizio è fissato per le 19..00 e, per la prima volta in questa stagione, la formazione cara al presidente Massimo Alloro scenderà in campo tra le mura amiche del “Pala Bellina” consentendo a tifosi, curiosi ed interessati di poter assistere all’amichevole.


ALTRI SPORT

Si svolgerà la prossima domenica 12 ottobre 2014 dalle ore 9.00, presso la struttura sportiva “Fortunato Bellina” di Marsala, il primo “challenge” in Sicilia di brazilian jiu jitsu organizzato dalla Trinacria BJJ Academy diretta dal Maestro Davide Cialona. Sotto l’egidia della I.B.J.J.F. (International Brazilian Jiu Jitsu Federation), U.I.J.J. (Unione Italiana Jiu Jitsu) e della O.P.E.S. (Organizzazione Per l’Educazione allo Sport), con il Patrocinio della Città di Marsala, il Sicilian Jiu Jitsu Challenge si innesta nel circuito degli ormai noti ed ambiti appuntamenti annuali che si svolgono in tutta Italia (Trieste, Roma, Torino, Milano, Bari ecc…), il cui valore atletico si pone fra i migliori a livello internazionale. La manifestazione, vedrà cimentarsi sul tappeto di lotta (tatami), sia la categoria senior, che quella dei giovanissimi atleti della categoria junior. La manifestazione è sponsorizzata dalla Dual Sport articoli sportivi di Palermo e dalla Vittoria Athlete di Ancona. Per info chiamare al n. 347 8587666 o al 329 9272500, visitare il sito www.sicilianjj.blogspot.it oppure scrivere a sicilianbjj@gmail.com.

 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...