Quantcast
×
 
 
17/10/2014 15:00:00

Sagola-Biotrading. Da Malta alle Egadi in barca a vela. Un progetto marsalese

Dopo il grande successo dello scorso anno (primi classificati in ORC class 4) Sagola-Biotrading, un Grand Soleil da 37 piedi preparato per la competizione d'altura, ritorna come "Defender" alla Rolex Middle Sea Race edizione 2014 per difendere il titolo e cercare la seconda vittoria consecutiva.
La prestigiosa competizione quest'anno vedrà la partecipazione di ben127 barche a vela provenienti da tutte le parti del mondo (nel 2013 furono 99) con gli equipaggi più agguerriti e preparati del settore tra i quali spiccano nomi come quello di Francesco De Angelis.
La competizione partirà a mezzogiorno di sabato 18 ottobre da La Valletta - Malta e farà la circumnavigazione della Sicilia in senso antiorario passando all'esterno delle isole Eolie, poi tra Palermo e Ustica, tra Favignana e Marettimo e poi giù doppiando Pantelleria, all'esterno di Lampedusa per fare ritorno dopo ben 610 miglia nautiche di nuovo a La Valletta - Malta.
Il progetto Sagola-Biotrading è un progetto tutto marsalese. La barca è di proprietà del marsalese Peppe Fornich, comandante del team, l'equipaggio è per 7/10 marsalese (sono tra i migliori velisti al mondo), ed il Main Sponsor (Biotrading Integratori Alimentari) che oltre a finanziare e organizzare il progetto dà anche il nome all'imbarcazione, è anch'esso Marsalese. Il progetto Sagola-Biotrading si avvale inoltre della collaborazione di nutrizionisti, preparatori atletici e di un pool di aziende per la preparazione e messa a punto dei materiali tecnici.
Chiunque volesse, può seguire la regata in tempo reale sul position tracker del sito www.rolexmiddlesearace.com oppure seguendo gli aggiornamenti sulla pagina facebook di Sagola-Biotrading.