Quantcast
×
 
 
01/11/2014 02:25:00

"Divento mondo", il nuovo album di Emanuele Chirco

 Un nuovo disco e un nuovo concerto che raccontano del Mondo e del grande progetto di Unità ed Uguaglianza fra tutti i Popoli che lo costituiscono senza pù distinzioni di razza, terra, cultura, religione o colore della pelle. Un desiderio ed impegno costante al fine di concretizzare il più grande dei Progetti: la realizzazione di un Mondo "Unito ed Unico"... al di là di ogni retorica... nei piccoli gesti del quotidiano, nel modo di pensare, nella disponibilità all`incontro con tutto ciò  che ci sembra diverso, che ci rende diversi. Una rivoluzione del pensiero "possibile e dovuta".

E' questo lo spirito di  DIVENTOMONDO il nuovo disco di Emanuele Chirco in vendita sul sito ufficiale www.emanuelechirco.it e su tutti i digital stores. Con Dario Li Voti alla batteria, Giacomo Buffa al basso elettrico e fretless, Carlo Cattano ai sax e flauti, Aldo Bertolino alla tromba e flicorno, Chiara Grillo alla voce strumentale, Natale Montalto alla fisarmonica ed Emanuele al pianoforte, tastiere e percussioni. Con la partecipazione di Violet Zeidan, cantante siriana che interpreta il brano "Ya immi l bil sama", una preghiera di pace in lingua araba per il suo Popolo e i Popoli tutti della Terra con un nuovo arrangiamento di Emanuele Chirco. Con la partecipazione dell`attore Lorenzo Degl' Innocenti che interpreta "Più foglie possibili", un testo autobiografico scritto da Emanuele con una illustrazione originale del fumettista Claudio Stassi. Registrato da Gregorio Caimi e Manlio Di Bella presso Tartaruga Records di Marsala e da Emanuele Chirco presso Em Dabliu Em Studio in Incisa Valdarno, con l`accordatura e l`assistenza tecnica di Franco Giacalone. Il progetto grafico e il packaging è stato curato da Marco Marsala con le foto di: Martina Wankaba, Gabriele Penati, Ross La Ciura, Paolo Cerino, Piero Lazzari, Bartolo Chichi, Naor Ben Yehoyada, Gianni Nuzzi. Promotion abroad Eric Mwangi Irungu. Prodotto da Emanuele Chirco per Em Dabliu Em con la partecipazione della Compagnia Aquero.

13 nuovi brani in un nuovo album orchestrale ed innovativo, dove l`elettronica si fonde con la scrittura e il rigore compositivo. Una sezione ritmica composta da batteria e basso insieme a tanti tipi di percussioni provenienti da terre diverse che si fondono con i loop e le accurate programmazioni elettroniche. Un dialogo continuo tra gli archi e i fiati, i flauti e i lead sinth analogici e digitali. La ricerca di un suono compatto e moderno che inizia dalla prima idea di composizione ed arrangiamento continuando fino al mix e il mastering.



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...