Quantcast
×
 
 
08/11/2014 06:45:00

Serie B: Granata a Frosinone. Basket: è Agrigento-Trapani. Volley: Marsala, ora di vincere

Sfida al vertice per il Trapani, in Serie B. Oggi il match col Frosinone. In eccellenza, il Marsala ospita il Dattilo, il Mazara va a Ribera, e il derby Paceo-Dattilo. Al via il campionato di terza categoria. Basket, c’è il derby Agrigento - Trapani. In serie C, Marsala ospita i catanesi del PGS Sales. Volley, Sigel Marsala a caccia di punti al PalaBellina contro il Pescara.

Alle statistiche non ha mai dato molto peso, perché dice: "Sono numeri, che ogni tanto dicono anche qualcosa di vero, ma pur sempre numeri restano". Preferisce guardare altro mister Roberto Boscaglia quando il Trapani si appresta ad affrontare la sua avversaria: come la squadra sta in campo, quali sono i suoi punti di forza, cosa sa fare meno bene e come agire per cercare di portare a casa un risultato positivo. Così, nel consueto incontro con i giornalisti prima della partenza per la trasferta di Frosinone, quando gli è stato fatto rilevare che la squadra che il Trapani affronterà oggi alle 15 al "Matusa" non perde in casa dal 5 maggio 2013 ha risposto: "Non guardo molto a queste cose. Il Frosinone viene da una promozione, è una squadra ben messa, che ha grande entusiasmo e sta facendo buoni risultati. Abbiamo grande rispetto per loro, ma anche grande consapevolezza dei nostri mezzi". E quando gli è stato fatto rilevare che il Frosinone ha subito finora solo otto gol, che vuol dire, statisticamente, avere la miglior difesa del campionato, il tecnico granata ha detto: "Hanno sicuramente una difesa importante e ne abbiamo tenuto conto. Dobbiamo guardare questo, ma anche altro. Non ci soffermiamo sui gol subiti o su quelli realizzati, perché seguendo lo stesso criterio dovremmo dire che noi abbiamo fatto più gol di loro e che in classifica abbiamo un solo punto in meno. Sono episodi, partite. In campo vanno anche le squadre avversarie, quindi non ci si può basare solo sui numeri, perché le dinamiche di una partita sono tante e diverse. Noi li abbiamo osservati, abbiamo visto i loro punti di forza, che sono tanti, abbiamo visto qualcosa che sanno fare meno bene. E su quello dobbiamo lavorare, cercando di arginare quello che sanno fare meglio. Mi aspetto una partita dura e difficile contro una squadra che sta bene, che ha grande entusiasmo e che viene da un risultato importantissimo. Da parte nostra metteremo grande cuore, grande fame, grande orgoglio e gioco per cercare di fare risultato".
Il Trapani va a Frosinone senza Scozzarella (squalificato per un turno), Zampa (che non ha ancora recuperato dall'infortunio) e Iunco (fuori per infortunio). Tra i convocati ci sono Basso ed il neo-acquisto Vidanov. Non c’è neanche Iunco, out per due mesi, "L'assenza di Iunco complica la situazione degli attaccanti, ma dobbiamo prenderne atto, sperando che ritorni prima possibile. Basso e Vidanov non so dire se giocheranno o meno. Bisogna valutare tante cose, anche le condizioni degli altri".

CALCIO ECCELLENZA
Torna al Nino Lombardo Angotta il Marsala 1912, dopo la trasferta ad Alcamo finita 1-1. Al Municipale, fresco dell’agibilità edilizia, arriva il Dattilo Noir. Per la decima giornata del campionato Eccellenza, girone A, la capolista Mazara va a Ribera per allungare sulle inseguitrici. Il derby di giornata è tra Paceco e Alcamo.


Questi gli altri match e le designazioni arbitrali.
FC RIBERA 54 - MAZARA CALCIO
Arbitro: Leandro Polizzi (Palermo)
Assistenti: Emilio Micalizzi (Palermo) Gabriele Pizzolato (Palermo)
KAMARAT - SANCATALDESE CALCIO
Arbitro: Giuseppe Mucera (Palermo)
Assistenti: Giovanni Rosario Dioretico (Palermo) Michele Ammirata (Palermo)
MONREALE CALCIO - ATLETICO CAMPOFRANCO
Arbitro: Simone Carpenzano (Ragusa)
Assistenti: Gianfranco Alesci (Barcellona Pozzo di Gotto) Lorenzo Chillemi
(Barcellona Pozzo di Gotto)
MUSSOMELI - PRO FAVARA 1984
Arbitro: Giulio Bonaldo (Conegliano)
Assistenti: Walter Ciacia (Palermo) Marta Di Franco (Palermo)PACECO 1976 - ALCAMO
Arbitro: Alessandro Fantaccione (Palermo)
Assistenti: Antonino Davide Vinci (Marsala) Francesco Paolo Danese (Trapani)
RIVIERA MARMI CUSTONACI - PARMONVAL
Arbitro: Giuseppe Tarallo (Agrigento)
Assistenti: Alberto Lo Presti (Messina) Stefano Tomaso (Messina)
SERRADIFALCO - SAN GIOVANNI GEMINI
Arbitro: Luigi Edoardo Augello (Catania)
Assistenti: Fabio Mario Di Bartolo (Acireale) Giuseppe Sirna (Acireale)
SPORTCLUB MARSALA 1912SRL - DATTILO NOIR
Arbitro: Marco Gullotta (Siracusa)
Assstenti: Gero Messina (Agrigento) Giuseppe Piraneo (Agrigento)

 

Terza Categoria.
Prende il via questo week end il campionato di Calcio di Terza categoria, quello a dimensione provinciale. Anche se quest’anno c’è la novità di una squadra “straniera”. E’ il Sambuca di Sicilia. Gli agrigentini sono aggregati a Trapani vista la forte presenza di squadre dei centri della Valle del Belice, molto vicini a Sambuca. Queste le squadre iscritte al campionato. Città di Sambuca di Sicilia, AC Belice 2013 di Castelvetrano, Città di Partanna, la Nuova Polisportiva Val di Mazara, il Real Santa Ninfa, il Real Selinunte Castelvetrano,Buseto Calcio, la Polisportiva Alqamah di Alcamo, lo Sporting RCB di Rilievo, il Valderice Calcio e le due squadre di Paceco, la Libertas Nubia e lo Sport Club "Giuseppe Blunda". Il campionato si apre con due anticipi, sabato alle 14,30 Alqamah - Sporting RCB e alle 18.00 Sport Club "G. Blunda"Paceco- Buseto Calcio. Domenica alle 14,30 si giocano Città di Partanna-Libertas Nubia, Sambuca di Sicilia- Nuova Pol. Val di Mazara, Real Santa-Ninfa- Belice 2013 e Valderice Calcio- Real Selinunte.

BASKET
E’ tempo di derby per la serie A2 gold. Domani alle 18 c’è Agrigento-Trapani, gara valevole per la nona giornata. Giacomo Genovese (assistant-coach Pallacanestro Trapani) presenta così la sfida con l’Agrigento: “Agrigento è una neopromossa che sta facendo benissimo. Li abbiamo già affrontati in precampionato, ma anche quando sono andato a vederli di persona, in occasione della loro sconfitta interna contro Verona, mi hanno molto impressionato per il modo di giocare insieme e per l’equilibrio tra gioco interno ed esterno. A cominciare dal nostro ex, Marco Evangelisti, hanno diversi giocatori pericolosi. Gli stranieri sono molto interessanti, soprattutto WIlliams, un esterno dalle spiccati doti offensive, ma anche Dudzinski si sta imponendo per la sua solidità. Hanno una panchina profonda e un modo di giocare che coinvolge tutti gli uomini in campo, grazie soprattutto al playmaker Piazza, che dà ritmo al proprio attacco, e alla maestria del coach Franco Ciani nel gestire la propria squadra. Noi ci attendiamo una forte e decisa reazione dalla nostra squadra. Ben venga un derby, come prova che testi e tempri il nostro carattere. Prima che il risultato, ci interesseranno l’atteggiamento che mostreremo in campo e la nostra capacità di convertire in pratica quanto stiamo studiando durante la settimana”.

Serie C. Ancora una gara interna,oggi, per la Metaenergia Marsala che ospita al PalaMedipower la PGS Sales in arrivo da Catania. La gara si presenta equilibrata. I catanesi, così come i marsalesi, non hanno ancora vinto nessuna gara e sono reduci dalla sconfitta della settimana scorsa ad opera della Virtus Trapani. "Come sempre cercheremo di dare il massimo. Ho molta fiducia nelle possibilità dei nostri ragazzi e spero soprattutto che si possano divertire e possano far divertire il pubblico di tifosi" - dice il coach Massimo Cardillo. La gara avrà inizio alle ore 18.30 e sarà arbitrata da Giuseppe Saeli e Francesco Vizzini, entrambi di Bagheria
Intanto dalla società continuano ad arrivare ottime notizie: due nuovi sponsor hanno infatti deciso di sostenere i progetti della Metaenergia Marsala.
Una di queste è Abba Trasporti Srl, azienda con sede a Marsala, che si occupa di trasporto di merci su strada, sia a livello nazionale che internazionale. Abba Trasporti ha scelto di sostenere le attività del minibasket.
Altro nuovo sponsor è la SIVIS Sicurvie Service s.r.l. che opera nel settore dei lavori stradali. In particolare si occupa di segnaletica stradale e barriere metalliche. La Sivis ha recentemente allargato il proprio raggio d'azione occupandosi anche di lavori più specifici quali i consolidamenti e le trivellazioni del sottosuolo.
"Siamo felici dell'ingresso dei due nuovi sponsor - dice il dirigente Fausto Pizzo - perché la loro presenza ci incoraggia a proseguire nel nostro cammino e ci dà la forza per fare sempre meglio".


VOLLEY
La Sigel Pallavolo Marsala, dopo aver affrontato le tre squadre meglio attrezzate del campionato di serie “B1” girone “D”, oggi pomeriggio tornerà in campo per sfidare l’ASD Dannunziana Pescara, compagine che finora ha conquistato 3 punti ed è reduce dalla sconfitta con Arzano per 3-0.
La formazione cara al presidente Massimo Alloro, nonostante le tre sconfitte, ha dimostrato che può togliersi qualche bella soddisfazione anche quest’anno e che, vista la scelta societaria di puntare su atlete giovani e promettenti, ha bisogno ancora di tempo per crescere e migliorare in alcuni automatismi.
La sfida di con la compagine abruzzese potrebbe essere un test importante per conquistare il primo successo stagionale, per regalare la prima gioia al pubblico amico e, soprattutto, per ritrovare morale e fiducia nei propri mezzi.
Ancora una volta, però, coach Ciccio Campisi dovrà fare a meno di Camilla Macedo, per lei si prospetta un lungo stop, e, solo nel corso della rifinitura di questa mattina, potrà capire se il libero Sofia Giombetti, uscita acciaccata sabato scorso da Palmi, potrà, stingendo i denti, essere della partita.
A dirigere la seconda partita casalinga della Sigel Pallavolo Marsala saranno il Sig. Marco Molino di Messina che sarà coadiuvato da Fabrizio Asta di Catania.

 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...