Quantcast
×
 
 
10/12/2014 16:26:00

Provincia, si è insediato Tozzo. Sarà commissario fino ad Aprile

Si è insediato ieri alla ex Provincia di Trapani, l'avvocato Ignazio Tozzo, nuovo commissario straordinario del Libero Consorzio Comunale. «La vera scommessa è quella di riuscire ad utilizzare le esigue risorse finanziarie al meglio e far funzionare l'ente», ha detto alla sua prima conferenza stampa. Tozzo, che ha un mandato di quattro mesi, subentra all'ex magistrato Antonio Ingroia che, presente all'incontro, si è detto felice della scelta fatta dal governatore Crocetta. 

Il neo commissario straordinario ha sottolineato che non è possibile aspettarsi molto dai circa quattro mesi di tempo del suo mandato, anche a causa dei problemi finanziari che affliggono l’Ente. “Tuttavia – ha aggiunto – qualche problematica potrà essere affrontata e risolta raccogliendo, intanto, i frutti di ciò che è stato avviato da Ingroia. Per mia natura – ha concluso – sono ottimista. Sono quindi certo che, nonostante tutto, arriveranno dei risultati. Quello che posso garantire è che lavorerò con il massimo impegno nel superiore interesse della cittadinanza”.
L’ex commissario Ingroia ha sottolineato che durante il periodo della sua gestione amministrativa ha cercato di fare il massimo per garantire trasparenza e legalità e per porre un freno allo sperpero di denaro pubblico. “Con Ignazio Tozzo – ha concluso – sono certo che viene assicurata una linea di continuità anche se, ovviamente, sarà possibile amministrare al meglio delle possibilità dopo che l’Assemblea Regionale Siciliana avrà dato disciplina e contenuti all’attività del Libero Consorzio comunale”.



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...