Quantcast
×
 
 
28/12/2014 06:55:00

Basket, il bilancio di fine anno della Nuova Pallacanestro Marsala

 Con la festa di fine anno e il tradizionale scambio d'auguri tra tutti i giovani delle varie squadre si è chiuso il 2014 della Nuova Pallacanestro Marsala. Un anno di cambiamenti che però ha visto crescere il movimento cestistico marsalese in quantità e qualità.
"Sono tanti i giovani che in questi mesi si sono avvicinati al basket e questa per noi è la cosa che più conta. Se vogliamo garantire un futuro alla pallacanestro marsalese dobbiamo credere in loro" - commenta il dirigente Peppe Grillo.
In questo primo bilancio di stagione dunque la società si mostra ancora più convinta delle scelte fatte a sostegno dei giovani cestisti locali. "La prima squadra sta facendo delle esperienze importanti in campionato. I risultati si vedranno nel tempo - dice Peppe Grillo.
La Metaenergia Marsala ha chiuso il 2014 con una trasferta in quel di Messina contro la capolista Nuovo Avvenire. Come era prevedibile i giovani lilibetani non hanno potuto fare molto contro una squadra nettamente superiore ed hanno incassato l'ennesima sconfitta per 101 a 54.
"Il Nuovo Avvenire è una squadra composta da giocatori d'esperienza, alcuni dei quali hanno giocato in categorie superiori - ammette il capitano della Metaenergia Marsala, Mirko Frisella - Noi, che eravamo anche in formazione ridotta per l'assenza di Maggio e Colicchia, abbiamo fatto il possibile, giocando al massimo per tutti i quaranta minuti, ma non c'è stato nulla da fare".
Il campionato della prima squadra ripartirà il 10 gennaio quando la Metaenergia Marsala ospiterà in casa lo Sport Club Gravina.
C'è molta soddisfazione invece per come si stanno comportando le categorie giovanili. L'Under 19, anche questa allenata da coach Cardillo, sta lavorando molto bene e l'Under 17, allenata da Peppe Grillo, è in vetta alla classifica del proprio campionato a pari merito con altre squadre.
Soddisfatto anche coach Mario Campo che allena l'Under 14 e l'Under 13. "Stiamo ottenendo dei buoni risultati - spiega - anche se siamo consapevoli che c'è ancora molto lavoro da fare".