Quantcast
×
 
 
01/01/2015 04:05:00

"Tessuto urbano", mostra al complesso Corridoni di Mazara

 “Essere urbano”: è il titolo della mostra d’arte contemporanea di Davide Iovino, inaugurata al piano terra della Galleria “Santo Vassallo” del Complesso Monumentale Filippo Corridoni. La mostra, curata da Roberta La Bua, è patrocinata dalla Città di Mazara del Vallo e sarà fruibile fino a metà gennaio.
Lo scultore palermitano Davide Iovino, autore di numerose ed apprezzate sculture, ha iniziato a cimentarsi in una nuova serie pittorica denominata “posSEXion”: le opere della mostra vogliono riferirsi all’ossessione dell’uomo nel possedere il corpo femminile, trascurando sentimenti e bellezza interiore. “Un’ossessione – spiega l’autore – che spesso sfocia in violenza e crudeltà da parte dell’uomo, ma che alle volte si risolve nella sua consapevolezza che la donna, più che contenuto del sesso, è contenitore di sentimenti”.
All’inaugurazione della mostra hanno partecipato l’Assessore comunale alla Pubblica Istruzione, Adele Spagnolo, che ha preannunciato “il coinvolgimento degli studenti delle scuole superiori per visite guidate alla mostra con l'obiettivo di lanciare il messaggio di Non Violenza alle Donne attraverso l’arte”, il Presidente del Consiglio Comunale Vito Gancitano ed i Consiglieri Comunali Gianpaolo Caruso e Giorgio Randazzo.
La mostra si avvale della collaborazione dell’Associazione di volontariato e protezione civile C.P.A.S. di Mazara del Vallo.