Quantcast
×
 
 
31/03/2015 15:35:00

Basket. Finisce il campionato della Metaenergia Marsala

 Si è chiusa sabato scorso, con l'ultima gara a Gravina di Catania, la stagione 2014-2015 della Metaenergia Marsala. La trasferta a casa della seconda in classifica è andata come da copione finendo 86 - 53.
Gi avversari sono stati in vantaggio fin da subito vincendo i primi due quarti per 26 - 16 e 50 - 33. Solo nel terzo periodo la Metaenergia riesce, con uno scatto d'orgoglio, a fare meglio e portare a casa 17 punti contro i 16 dei padroni di casa. 20 - 3 invece il parziale dell'ultimo quarto.
"Era l'ultima di campionato e ho voluto far giocare tutti i componenti della squadra - spiega il coach della Metaenergia Marsala, Massimo Cardillo - Volevo che rimanesse loro un bel ricordo e che si divertissero".
Questo è stato, in realtà, lo spirito con cui atleti e dirigenza hanno affrontato tutto il campionato dove i giovani lilibetani militavano per la prima volta.
"Abbiamo sempre detto di non preoccuparci del risultato ma di quello che mettevamo in campo e che imparavamo. - aggiunge Cardillo - E' stata un'esperienza di crescita, sia per me come allenatore che per loro come atleti e sono molto contento di come hanno gestito sia le vittorie che le sconfitte. Fin dall'inizio il nostro obiettivo - continua Cardillo - è stato di far crescere questi ragazzi e credo di potermi ritenere soddisfatto. I ragazzi hanno fatto molti progressi, sia sotto il profilo dell'esperienza che della tecnica. Lo dimostra il fatto che nel girone di andata abbiamo portato a casa solo una vittoria mentre sono state ben tre quelle del girone di ritorno".
Continuano invece i campionati delle altre categorie: questo pomeriggio giocheranno sia gli Esordienti che l'Under 13 mentre domani sarà il turno dell'Under 14.



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...