Quantcast
×
 
 
11/08/2015 18:10:00

Trapani, quanti rifiuti abbandonati...

A Trapani continuano a giungere e ad essere pubblicate dai cittadini, oggi più indignati di ieri, specie sui social, svariate immagini di rifiuti abbandonati. 

Il 23 maggio "l'Osservatorio per la legalità" proponeva al sindaco di Trapani l'utilizzo delle guardie ambientali tramite apposite convenzioni, per controllare e reprimere il conferimento indiscriminato di ogni tipo di rifiuto in ogni angolo della città.
"Su tale problematica - commenta l'avvocato Vincenzo Maltese presidente dell'Osservatorio per la Legalità -  l'unica soluzione che riteniamo praticabile per attenuare il fenomeno è il controllo e la sanzione. Reinvitiamo pertanto il Comune a valutare tale suggerimento che certamente aiuterebbe a far vedere meno spazzatura in giro per la città e le frazioni".
L'iniziativa era stata sposata in pieno anche da altri movimenti quali Cives e Movimento azzurro. Oggi anche l'associazione "Progetto per Trapani" invita il Sindaco Damiano ad intervenire adottando iniziative di monitoraggio e controllo tramite guardie ambientali o ecozoofile o guardie giurate.



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...