Quantcast
×
 
 
07/09/2015 11:23:00

Scrive Franco: "L'Aimeri a Marsala non raccoglie più sfalci. Il costo è diminuito almeno?"

 Ricordo lo stupore che ho provato quando Aimeri ha dislocato tutti i suoi mezzi per le vie della nostra città di Marsala, sembrava ci fossero le pulizie di primavera ogni giorno. Si aspiravano persino le foglie degli alberi, si lavavano le strade, per poco non si passava anche la cera. I mezzi meccanici erano talmente numerosi che si creavano dei veri ingorghi per il traffico cittadino. Si è spostata la raccolta dei rifiuti nelle ore notturne, risolvendo in parte il problema degli ingorghi stradali, anche perchè nel frattempo i mezzi impiegati da Aimeri sono diminuiti, forse perchè guasti e non riparati. Era stato distribuito un pieghevole, che conservo ancora, con l'invito a fare la raccolta differenziata, per rispettare il decoro della città e del nostro habitat.
E' ancora attivo il servizio per raccogliere i rifiuti ingombranti, e funziona benissimo, me ne sono servito diverse volte, basta una telefonata e ci si accorda.
Ma nel pieghevole si promette anche il ritiro di sfalci e potature, cosa che finora è avvenuta regolarmente.
Ma, da qualche giorno, gli operatori avvisano che non verranno raccolte altre potature, se non quei pochi rametti che si possono mettere nel loro modesto contenitore marrone.
Ma come? Mi sembra ci sia una modifica in peius del contratto di affidamento della raccolta rifiuti da parte di Aimeri, che non mi risulta abbia abbattuto le tariffe che ci impone per singola famiglia.
Anche le sterpaglie lungo le strade, specialmente le secondarie, respirano un poco, lasciate crescere in libertà!
 


Distinti saluti, 

Franco D'Amico



Native | 2024-05-21 15:48:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Estate, arte e distillati agli Opifici Culturali Bianchi

Al via la stagione estiva e la Distilleria Bianchi, sul lungomare di Marsala, non si fa cogliere impreparata. Dopo il restauro dei Silos, che sono stati riconvertiti, mediante una ristrutturazione edilizia in spazi ricettivi, per ospitare turisti e...