Quantcast
×
 
 
09/09/2015 22:58:00

Rifiuti, il Sindaco di Petrosino nel Cda della Srr Belice Ambiente

 A sorpresa, il Sindaco di Petrosino, Gaspare Giacalone, è stato eletto nel Consiglio di Amministrazione della Societa per la Raccolta dei Rifiuti "Belice Ambiente", che prende il posto dell'Ato in liquidazione. Solitamente  governata dall'asse tra i Comuni di Castelvetrano e Mazara del Vallo, la gestione della società è stata sempre chiusa ai piccoli Comuni. Giacalone è stato eletto prorio grazie alle divisioni interne. E' il terzo componente del Cda eletto dall'assemblea dei Sindaci. In precedenza erano stati nominati Giuseppe Lombardino, Sindaco di Santa Ninfa, Giuseppe Castiglione, Sindaco di Campobello di Mazara e Nicola Cristaldi, Sindaco di Mazara, ma quest'ultimo si era immediatamente dimesso.
Presenti tutti i soci ad esclusione del Comune di Mazara e del Consorzio dei Comuni di Trapani (ex Provincia Regionale di Trapani). 
Toccherà al nuovo CDA eleggere al prioprio interno il nuovo presidente ed il suo vice. Inoltre, i tre componenti avranno l'arduo compito di continuare l'iter per il passaggio definitivo del personale dalla Belice Ambiente Spa - in Liquidazione alla stessa SRR. Ad attenzionare che tutto avvenga con la massima celerità ed in modo corretto, il Commissario Straordinario della SRR, F.D. Sonia Alfano.
Gaspare Giacalone ha dichiarato: "Getteremo le basi per quella che sarà la gestione dei rifiuti nei prossimi anni per i nostri comuni. Accettto questo incarico a titolo gratuito perche c'è la volontà di cambiare radicalmente marcia e rompere le catene di meccanismi vecchi. Dobbiamo essere esempio di una Sicilia che deve finalmente cominciare ad amministrare i rifiuti in modo limpido e cristallino, efficiente, che sa puntare su differenziata e rispetto dell'ambiente, tutela dei lavoratori e zero privilegi. Una Sicilia pulita, in tutti i sensi!"



Native | 2024-05-21 15:48:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Estate, arte e distillati agli Opifici Culturali Bianchi

Al via la stagione estiva e la Distilleria Bianchi, sul lungomare di Marsala, non si fa cogliere impreparata. Dopo il restauro dei Silos, che sono stati riconvertiti, mediante una ristrutturazione edilizia in spazi ricettivi, per ospitare turisti e...