Quantcast
×
 
 
22/10/2015 06:10:00

Mozione di sfiducia a Damiano. Francesco Salone: "Speriamo di riuscire a fare il miracolo"

Giornata calda per la politica trapanese. Oggi si discute in consiglio comunale a Trapani la mozione di sfiducia nei confronti del sindaco Vito Damiano proposta e sottoscritta da tredici consiglieri comunali. Ne parliamo con il consigliere Francesco Salone (Ricostruttori), e tra i proponenti la mozione. 

Salone, ci siamo, manca pochissimo alla discussione in aula per la mozione di sfiducia al sindaco.
 

Speriamo siano le ultime ore di questa amministrazione fallimentare targata Damiano.

Lo fanno mettere il maxischermo per la seduta?

C'è stato il diniego da parte del presidente del Consiglio Comunale, perchè sostiene che vi è una via di esodo e non è opportuno metterlo per ragioni di sicurezza. Ricordo comunque che le sedute del consiglio comunale saranno trasmesse in diretta streaming sul sito del Comune di Trapani. 

La mozione di sfiducia nei confronti del Sindaco Vito Damiano ha avuto un percorso in crescendo; adesso ha un certo sostegno da diverse forze politiche. Ha fatto i conti? Ci sono i numeri?

Io faccio i conti ogni minuto e spero di riuscire a fare il miracolo. Mi auguro che i consiglieri si rendano conto di quello che ha combinato questo sindaco e che per responsabilità nei confronti degli elettori lo mandino casa. Dobbiamo ricordare che il Sindaco Damiano è il 101° sindaco nella classifica italiana. E’ il sindaco meno amato d’Italia perche non è accettato e non è più voluto dai trapanesi.

 Resta l’equivoco, lo avete proposto voi ai trapanesi.

Non voglio lavarmene le mani ma quando mi sono candidato consigliere, non ero entrato nelle dinamiche politiche della città; non sono stato io determinate nella scelta del candidato Sindaco. E’ vero invece che è stato scelto da Fazio e soprattutto dal senatore D’Alì.

Lei non l’avrebbe scelto?

Io non avrei mai puntato su una persona che non conosco. Ha toppato Fazio in questa scelta,  anche se ha riconosciuto subito l’errore si è messo subito all’opposizione.

Anche perchè Fazio lo vuole fare lui il sindaco.

Siamo in ottimi rapporti e mi auguro che lui possa fare questa scelta. Ha dimostrato in passato di essere un ottimo un amministratore.

Tornando sulla mozione, non ha detto quanti siete a votarla. 

Penso che siamo vicini a venti

Salone ha capito cosa faranno quelli del PD?  Abbruscato dice di votare la mozione. Ma nel PD c’è anche Ruggirello che sta bene con Damiano....

Il problema è che nel PD sono confluite tantissime forze politiche di tutti gli schieramenti di destra e di sinistra e, prima o poi, come fu per il PDL di Berlusconi ci sarà un’implosione con tutte queste teste. Ruggirello credo e penso voglia entrare in maggioranza, anche se è triste come cosa. Entrare in maggioranza in un’amministrazione fallimentare agli ultimi quindici mesi serve solo a prendere delle poltrone. Passalacqua è vicino al sindaco. Abbruscato non so cosa voglia fare. Io so solo che ho proposto questa mozione di sfiducia mettendo con le spalle al muro i consiglieri comunali, quando avevo la mozione con 9 firme e ne mancavano tre.

Lo ha già pronto l’intervento che farà in aula?

Si, più che altro ho appuntato le tante e troppe magagne del sindaco....Sarà un intervento lungo.

 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...