×
 
 
27/10/2015 15:30:00

Basket, Serie D. Esordio con sconfitta per la Virtus Trapani

 Sfiora l’impresa all'esordio nel campionato di serie D la Virtus Trapani, che esce sconfitta per 60 - 52 dalla Palestra Tre Santi di Alcamo, campo di gioco della Fortitudo Balestrate, una delle favorite alla vittoria del campionato. 
La giovanissima formazione gialloblu (quasi tutta composta da atleti under 20) è rimasta a lungo in partita sfoderando una prestazione difensiva quasi perfetta contro atleti esperti e navigati che hanno quasi tutti giocato in categorie superiori.
Solo alcune ingenuità commesse nel finale di gara hanno impedito alla Virtus di portare a casa 2 punti insperati. La prestazione della squadra trapanese è stata comunque contrassegnata da una straordinaria intensità difensiva che ha messo spesso alle corde la squadra di casa che ha probabilmente preso un po' sotto gamba la gara. 
Per i ragazzi di coach Genovese senza dubbio un esordio positivo che rappresenta un'ottima iniezione di fiducia in vista dei prossimi impegni a cominciare da quello di sabato prossimo alle 19,30 per l’esordio casalingo contro l'Amatori Messina.
Sicuramente da migliorare per i trapanesi le percentuali al tiro, soprattutto nel tiro da 3 (1/17 per un 5,9%); tra i singoli miglior realizzatore Gaspare Asta con 14 punti (ma anche 8/8 ai liberi e 6 falli subiti), positivo anche il ritorno in campo di Alessandro Campo con 8 punti (ma anche 9 rimbalzi). Tra i padroni di casa top scorer della serata Calò con 20 punti, seguito da Ajola con 14.



Basket | 2026-01-27 21:37:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/27-01-2026/la-virtus-vince-in-appello-e-20-0-con-il-cus-palermo-250.jpg

La Virtus vince in... Appello: è 20-0 con il Cus Palermo

Vittoria a tavolino per la Virtus Trapani. La Corte d'Appello Territoriale ha accolto il ricorso presentato dalla società trapanese in merito alla gara sospesa sul campo del Cus Palermo per le intemperanze dei tifosi locali. In primo grado...