Quantcast
×
 
 
08/12/2015 09:00:00

Serie B: Top e Flop della 16° giornata

Da questa settimana ci saranno i Top e i Flop. Saranno scelti 3 Top e 3 Flop dalla giornata di Serie B appena trascorsa. Indiffirentemente saranno scelti squadre, giocatori, allenatori. Iniziamo con la 16° giornata che è appena trascorsa e ci ha riservato tantissime sorprese:

TOP:

1 - Como: La squadra allenata da Gianluca Festa raccoglie un punto meritato nella trasferta di Cagliari ed esce indenne da uno scontro difficilissimo contro la seconda forza del campionato. La squadra lombarda rimane all'ultimo posto ma l'ottima prestazione sfornata contro i sardi può ridare speranza ai giocatori comaschi. 

2 - Igor Coronado: il brasiliano sta diventando sempre più imprescindibile nella squadra di Serse Cosmi. Lo dimostra l'ottima prestazione, condita da un gol, fatta contro l'Avellino. Arrivato negli ultimi giorni del ritiro nell'indifferenza quasi totale di tutto l'ambiente, Coronado sta mostrando tutto il suo talento e sta trascinando i granata nelle posizioni più nobili di questo campionato.

3 - Latina: La squadra guidata da Mario Somma fa il colpaccio nel proprio stadio "Domenico Francioni" e batte un Livorno sempre più in crisi per 3-1. Il Latina ha iniziato ad ingranare la marcia e con questa vittoria agguanta il 13°posto, lontano dalla zona "calda" della classifica.

 

FLOP:

1 - Livorno: La cura Bortolo Mutti non sembra sortire alcun effetto: Il Livorno incappa in un'altra sconfitta, la terza nelle ultime 3 partite, contro il Latina per 3 a 1. Con queste ultime prestazioni deludenti, gli amaranto si allontanano sempre di più dalle zone alte della classifica. Con questa sconfitta scivolano all'undicesimo posto.

2 - Pro Vercelli: La squadra allenata da Claudio Foscarini rimedia una brutta sconfitta in casa contro la Ternana. Sconfitta ancora più amara perché rimediata nei minuti finali con un gol di Palumbo al 90'. Niente di preoccupante per i piemontesi, che occupano il 14° posto in classifica, ma rimediare una sconfitta in casa all'ultimo minuto non è mai bello. 

3 - Pierre Desire Zebli: L'ivoriano del Perugia entra di diritto nei Flop per essersi beccato una doppia ammonizione, con conseguente espulsione, nel giro di 9'. Fortunatamente, la sua espulsione non ha messo a repentaglio il risultato della sua squadra (Perugia-Modena 1-0), ma di certo ha corso un bel rischio comportandosi in quel modo, senza riflettere.



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...

Calcio | 2024-04-23 05:07:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Si festeggia anche a Marsala lo Scudetto dell'Inter

Si festeggia anche a Marsala lo scudetto dell'Inter, il ventesimo, che consente alla squadra neroazzurra di cucirsi sulla maglia la seconda stella. Centinaia di persone, ieri, dopo la fine del derby contro il Milan, vinto dai nerazzurri per 2 a 1,...