Quantcast
×
 
 
23/01/2016 18:30:00

Corso di fotografia di primo livello a Trapani con "I Colori della Vita"

 L’ Associazione I Colori Della Vita di Trapani in collaborazione con A.I.C.S. Comitato Provinciale di Trapani, organizza per il 2016 “Scatto 9″ corso di fotografia di primo livello - Riconoscimento FIAF V01/ 2016.
A partire dal 10 Febbraio 2016, 10 appuntamenti con lezioni teoriche di 90 minuti circa e 5 foto-escursioni di gruppo guidate.
La conclusione del corso è prevista intorno alla fine di maggio 2016 con la mostra fotografica dei corsisti.
Le lezioni saranno tenute presso i locali dell’AICS, di Via Vincenzo Baviera a Trapani (Palazzo Oceania - zona industriale vicino al Mulino Maria Stella) ogni mercoledì sera dalle 21,00 alle 22,45.
Docenti: Arturo Safina, responsabile arti visive dell’Associazione I colori della Vita, Alessandro Spatafora socio fotografo professionista, ed altri soci.
Al termine verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Oggi la fotografia con l’avvento del digitale sembra essere alla portata di tutti, con le semplici macchine fotografiche compatte ed i telefoni cellulari si potrebbero ottenere immagini di alto livello. Fondamentale diventa la conoscenza dei limiti del mezzo fotografico e dei criteri compositivi di base che possono facilitare la realizzazione di immagini di qualità.
Il corso di fotografia offrirà competenza non soltanto tecnica, ma anche estetico-compositiva e si prefigge:
- Di offrire una guida chiara all’utilizzo della fotocamera per comprendere e sfruttare appieno le funzioni che consentono di selezionare le corrette impostazioni per ciascuna situazione.
- Di fornire le basi per una corretta composizione fotografica che definisca i rapporti tra gli elementi che inquadriamo.
- Di fornire le tecniche di base per l’editing delle immagini prodotte.
- Di fornire gli elementi necessari alla comprensione del linguaggio fotografico, al fine di guidare l’allievo verso un orientamento di tipo espressivo e comunicativo


Il programma completo ed il modulo di iscrizionie sono scaricabili dal sito www.icoloridellavitatp.it