Quantcast
×
 
 
04/04/2016 12:45:00

Sei un imprenditore e la tua azienda è in espansione? Investi nei giovani.

 Sei un imprenditore e la tua azienda è in espansione?

Devi assumere personale ma non sai come farlo minimizzando i costi?

Investi nei giovani. Cresceranno loro e crescerà la tua azienda.
Prima ancora di assumere puoi infatti ospitare in azienda un giovane disoccupato per lo svolgimento di un tirocinio della durata massima di 12 mesi con il solo onere assicurativo e il riconoscimento di una indennità di partecipazione non inferiore a € 300,00 mensili. Potrai seguirlo nella sua formazione in funzione delle precipue esigenze della tua azienda.

Acquisite le giuste competenze, se il soggetto non avrà ancora superato i 29 anni, potrai assumerlo a tempo indeterminato con rapporto di apprendistato usufruendo di agevolazioni contributive per la durata media di 4 anni.

Qualora avrà invece superato i 29 anni, potrai assumerlo (entro il 2016) con ricorso ai benefici previsti dalla legge di stabilità 2016 con uno sgravio contributivo pari al 40% per i primi due anni.

Se poi si tratta di un soggetto che abbia svolto un tirocinio con Garanzia Giovani è possibile avere riconosciuto un super bonus una tantum che potrà arrivare fino a € 12.000.

Lo Studio Ingianni consulenza del lavoro, in quanto soggetto delegato della Fondazione Consulenti per il lavoro, agenzia riconosciuta per l’attività di intermediazione dal Ministero del Lavoro, Ti può assistere nell’analisi del tuo fabbisogno occupazionale, nella selezione e reclutamento delle risorse a te
necessarie, suggerendoti, infine, le migliori soluzioni per un’ eventuale assunzione dal punto di vista normativo ed economico-finanziario.

A cura di Rosaria Nolfo



Lavoro | 2024-05-13 17:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Formazione in Sicilia, lavoratori senza stipendi da mesi

 “Da mesi migliaia di lavoratori siciliani della formazione professionale non percepiscono gli stipendi a causa degli inaccettabili ritardi della Regione Siciliana nel nell’erogare i pagamenti agli enti per i corsi svolti o in atto....