Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Verde. La video prova in pista di Quattroruote
Dopo tre anni di lavoro, a quasi un anno dalla presentazione, e dopo tanti rinvii e polemiche, è arrivato il momento della strada, anzi della pista per l'Alfa Giulia Quadrifoglio Verde. Nell'attesa di provarla per assaporare le sue annunciate e straordinarie doti dinamiche e il piacere di guida che è in grado di offrire ci affidiamo alla video prova di Carlo Bellati di Quattroruote che ha provato la più cattiva delle Alfa stradali di sempre, che ha un obiettivo, battere la concorrenza tedesca. La Giulia sarà presentata nelle concessionarie il 28 e 29 maggio. Il prezzo della versione base, la 2.2 turbodiesel da 150 cv, è fissato in 35.000 euro. A Giugno il cambio ZF a 8 rapporti sarà disponibile anche sulla Quadrifoglio Verde.
"Tutti noi dello staff l'abbiamo provata, perché non ci interessava vedere solo come andava, ma anche capire che emozioni regalava". Così Harald Wester, amministratore delegato del marchio, ha introdotto la presentazione della gamma, avvenuta a Balocco.
Auto senza compromessi. "Tre anni fa siamo partiti da un foglio bianco: volevamo un'auto senza compromessi", ha aggiunto Philippe Krief, responsabile del progetto. "Ci siamo concentrati sul piacere di guida, ma anche sul nuovo sistema di infotainment, sui consumi e i sistemi di sicurezza attiva".
Dal 14 al 17 febbraio il centro di Petrosino si trasforma nel palcoscenico del Carnevale 2026. Quattro giornate consecutive di festa con protagonisti assoluti i carri allegorici che sfileranno per le vie del paese, accompagnati...
Ecco dove si trovano gli autovelox in provincia di Trapani e in Sicilia. Sul sito della Polizia di Stato è disponibile l’elenco completo delle postazioni di controllo della velocità nell’Isola, valido fino a domenica 15...
Le elezioni amministrative del 2026 si avvicinano e, per la prima volta, la campagna elettorale si apre con una novità che cambia radicalmente le regole del gioco.
Da ottobre 2025 Meta – la società che...
Nel 2025 il mercato delle auto usate continua a crescere in Sicilia e Trapani si conferma tra le province più dinamiche dell’Isola. Secondo i dati dell’Osservatorio AutoScout24 su fonte ACI, lo scorso anno nella regione si sono...
Non capita spesso. Quest'anno San Valentino cade di sabato, in pieno Carnevale, e per una volta le chiacchiere condividono la vetrina con i dolci dell'amore.
Alla Pasticceria Savoia di Marsala, la coincidenza significa poter...