Quantcast
×
 
 
09/06/2016 15:50:00

Basket. La Pallacanestro Trapani é campione regionale Under 14

  Gli Under 14 granata hanno conquistato il titolo regionale siciliano. I ragazzi guidati da coach Fabrizio Canella hanno vinto la gara di ritorno della finale (risultato 78-63), riuscendo anche a ribaltare il “meno 13″ con cui avevano perso l’andata. L’onore delle armi e un sincero applauso vanno agli avversari della Trecastagni Catania (ai quali alla fine il titolo sfugge per soli 2 punti, considerando il doppio confronto), per aver giocato sempre all'insegna della correttezza e del fair play. Ai nostri ragazzi, invece, i più sinceri complimenti per la conquista di un risultato straordinario.
Questo traguardo, inoltre, vale ai giovani granata l'invito per il primo "Trofeo Topolino", prestigioso torneo a carattere nazionale riservato alle squadre prime classificate regionali proprio di categoria Under 14, che si svolgerà a Bormio (SO) nella seconda settimana di luglio (11-17).

DOMENICA ‘GIORNATA NAZIONALE DELLO SPORT'
Domenica scorsa, 5 giugno, in piazzale Ilio si è svolta dalle 9.00 alle 13.00 la "Giornata Nazionale dello Sport". Si è trattato di un evento organizzato dal CONI e promosso dal Comune di Trapani, che ha coinvolto diverse società sportive del territorio. In questa mattinata di divertimento all'aria aperta, insieme a nuoto, pallavolo, pugilato, corsa, tennis, calcio e karting, nell'area antistante al Pala Conad non poteva mancare la pallacanestro: è stato il nostro minibasket a movimentare l'atmosfera, con partite, giochi e attività destinate ai partecipanti.

Fabrizio Canella (responsabile settore giovanile Pallacanestro Trapani): "Dopo l'accesso all'interzona Under 16, abbiamo ottenuto un altro risultato estremamente soddisfacente con la formazione Under 14. Per il secondo anno consecutivo siamo riusciti a giocare la finale regionale, affrontando stavolta la Trecastagni Catania, squadra che in semifinale aveva eliminato i campioni in carica di Ragusa. La conquista del titolo siciliano è un motivo di grande orgoglio per tutti noi e, in particolare, per i ragazzi, perchè costituisce il coronamento ai grandi progressi compiuti dalla squadra. Ci siamo confermati ad alti livelli, migliorando ulteriormente rispetto alla scorsa stagione, e ciò rappresenta una gratificazione per un gruppo che ha lavorato bene nel corso dell'ultimo biennio, dimostrando applicazione e voglia di superare i propri limiti. Adesso non vediamo l'ora di vivere l'avventura del ‘Trofeo Topolino', per confrontarci con avversarie attrezzate in ambito nazionale e compiere un altro passo in avanti nel nostro percorso di crescita".