Quantcast
×
 
 
20/06/2016 07:00:00

Il drone precipitato a Trapani. Avanza l'inquietante novità del sabotaggio

Potrebbe essere stato un attacco hacker ad aver sabotato il drone Piaggio partito da Trapani Birgi e precipitato in mare al largo di Levanzo. E' successo il 31 maggio scorso con il drone che doveva compiere un volo sperimentale e dopo aver sorvolato la Sicilia è passato da Levanzo, qui la centrale operativa ha perso il segnale e si è scoperto di essersi inabissato. .

Il drone era un prototipo della Piaggio Aerospace, ed aveva subito collaudi assai accurati, tanto da far sospettare che si sia trattato di un sabotaggio piuttosto che di un guasto. Da quel momento si è ccercato di capire le cause dell'incidente.

Sembra essere impossibile che i motori si siano spenti da soli. Si  sospetta quindi che  si sia trattato di un sabotaggio provocato da hacker. In tal casp l'episodio sarebbe davvero inquietante. 

Sono state aperte due inchieste, una della Piaggio Aerospace, e l’altra dallo Stato Maggiore dell’Auronautica. Il mistero potrà essere svelato, probabilmente, con il recupero del velivolo inabissatosi al largo di Levanzo.