Quantcast
×
 
 
29/06/2016 16:35:00

Spiagge sporche a Trapani e Marsala, la denuncia dell'associazione CO.DI.CI.

Lo scorso fine settimana è stato anche il primo passato al mare per tante famiglie, anche grazie alle temperature estive ma, queste hanno trovato un'amara sorpresa, con le spiagge di Marsala, zona lido Birgi Sottano, e Trapani, nei pressi del Cavallino Bianco, decisamente sporche e con rifiuti di ogni genere abbandonati sulla spiaggia. "Diversi cittadini ieri ci hanno segnalato il degrado inviandoci foto, e chiedendo il nostro aiuto, spiega Rocco Sgrò  delll'associazione Co.Di.Ci."
"Diversamente da quanto si vede ogni mattina sulla spiaggia di S.Giuliano (nelle foto spiaggia Cavallino Bianco) che ricade nel Comune di Erice, dove già alle 7.00 del mattino viene rastrellata e ripulita, le spiagge di Trapani e Marsala purtroppo non sembrano praticabili e sicure visto lo stato in cui versano, e anche la zona di Marausa non è da meno. E non si venga a dire che siamo sempre noi a metter in cattiva luce l'amministrazione. La situazione è sotto gli occhi di tutti".
Il rappresentante dell'associazione si è personalmente recato sul posto per costatare di persona sollecitato da alcuni cittadini.
"Chiediamo quindi con forza che le amministrazioni comunali di Trapani e Marsala si diano una mossa, conclude Vincenzo Maltese segretario di Co.Di.Ci.Trapani, e si adoperino con urgenza per ripulire i tratti di spiaggia indicati, in ragione della stagione balneare ormai inoltrata, per motivi di decoro e tutela ambientale , immagine della città dinanzi ai turisti e sicurezza per le famiglie e i bambini.