Quantcast
×
 
 
08/08/2016 07:22:00

Si segue la pista della droga per il duplice omicidio di Mazara del Vallo

 Si segue la pista della droga per il duplice omicidio avvenuto venerdì scorso nel quartiere di Mazara 2, a  Mazara del Vallo. Sono stati trovati con le gole tagliate e in una pozza di sangue, Angelo Cannavò di 29 anni e la sua compagna Rita Decina di 28 anni, entrambi di Mazara del Vallo.
E' stato un fine settimana intenso, con gli investigatori impegnati senza sosta nel tentativo di ricostruire un puzzle complesso. Parenti e amici delle due vittime sono stati ascoltati più volte, ccme i tanti pregiudicati che vivono nel quartiere, così come gli informatori sono stati sguinzagliati nei bassifondi della città per avere qualche informazione utile, mentre si aspettano i risultati della Scientifica. Sono state anche perquisite molte abitazioni di Mazara 2, a cominciare da quelle del palazzo di tre piani dove è avvenuto il duplice omicidio. In azione ci sono gli uomini della Squadra mobile di Trapani, coordinati dal pubblico ministero di Marsala, Giulia D'Alessandro.
Tanti i misteri da risolvere: perché Rita è stata trovata al primo piano e Angelo a piano terra? La ragazza cercava di fuggire ai suoi assassini? E se le azioni sono state così concitate, e in pieno giorno, com'è che nessuno ha sentito nulla nel quartiere, nella via, ma neanche nel palazzo di tre piani  con le famiglie che si conoscono tutte, e che sembra avere le pareti di cartongesso? La stessa signora che ha trovato i cadaveri, la vicina di casa della povera coppia, non è riuscita a fornire alcun elemento utile alle indagini per l'individuazione degli assassini. 
E poi rimane il mistero dei misteri, le due lettere, "E" e "R", scritte da Rita Decina con il suo sangue poco prima di morire. Cosa voleva dire? Forse dare un indizio utile all'identità dell'assassino?

Intanto, è stata effettuata l'autopsia sul corpo dei due giovani, al cimitero comunale di Mazara del Vallo, e i medici dell'Istituto di Medicina Legale di Palermo, nell'attesa di fornire dati più approfonditi, hanno confermato la dinamica dei fatti: la coppia è stata sgozzata in maniera veemente, morendo per dissanguamento. Con Rita Decina che però presenta anche coltellate alla schiena. Tra oggi e domani si dovrebbero celebrare i funerali delle due vittime. 



Nera | 2024-06-02 15:15:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Sicilia: ragazzo di 19 anni trovato morto su un marciapiede

 Il cadavere di un giovane di 19 anni è stato ritrovato la scorsa notte nel rione Giostra a Messina. Il corpo era sul marciapiede in via Michelangelo Rizzo con una evidente ferita da arma da fuoco. Al momento non si esclude alcuna pista....