Quantcast
×
 
 
10/10/2016 06:30:00

Ignazio Chianetta: "Io assessore a Marsala? Non credo. Il Psi è in maggioranza, ma..."

Ignazio Chianetta, consigliere comunale di Marsala del Psi, i suoi colleghi di partito la vogliono indicare assessore della giunta Di Girolamo ora che si è dimessa Cerniglia. Ha comprato il vestito buono?

 

Ce l'avevo già.

 

Perchè lei è stato assessore di Renzo Carini per un periodo.

 

Esatto.

 

Insomma, va a fare l'assessore?

 

No. Il sindaco è libero di decidere cosa ritiene opportuno per l'interesse della città.

 

Ma il Psi è in maggioranza o in opposizione, perchè ci sono stati molti malumori?

 

Siamo in maggioranza anche se siamo stati trattati maluccio dal sindaco, soprattutto nell'ultima riunione di maggioranza in cui non siamo stati invitati.

 

E perchè, ve lo ha spiegato il sindaco?

 

No, attendiamo di capire.

 

Però voi socialisti al congresso siete stati pesanti con il sindaco, lei non c'era ma i suoi colleghi gli hanno contestato di tutto.

 

Pesante nei confronti del sindaco non penso. C'è stato un confronto animato. E' bello quando le cose si dicono in faccia, si quello che pensa e di quello che si crede. E' salutare per dare stimoli nuovi.

 

Se il sindaco non vi dovesse dare l'assessorato?

 

Noi rimaniamo in maggioranza anche senza delega assessoriale.

 

Rimanete in maggioranza, ma fate un giorno lotta e un giorno governo?

 

Ho sempre detto che dobbiamo valutare gli atti di volta in volta in riferimento all'interesse della collettività. Se ci sono cose che non ci garbano o crediamo che non sono utili per la città non li votiamo.

 

Quindi restate liberi.

 

Andiamo per la nostra strada, abbiamo quattro consiglieri comunali, anche se non abbiamo rappresentanza in giunta. Questo partito ha sostenuto Alberto Di Girolamo che è diventato sindaco anche grazie al Psi. Se il sindaco reputa che è giusto dare l'assessorato agli altri non ci sono problemi.

 

 

 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...