Quantcast
×
 
 
20/01/2017 22:00:00

Tennistavolo. Germaine Lecocq di Marsala con i suoi atleti al Torneo Nazionale Paralimpico

Lo scorso weekend nei giorni di sabato e domenica dal 14/01/2017 al 15/01/2017 si è svolto a Roma il 3° torneo Nazionale Paralimpico dove la Societa' Marsalese della Germaine Lecocq ha partecipato con i suoi atleti in carrozzina, nello specifico con Marco Pizzurro, Emanuele Carini ed infine con la piccola Beatrice Alessia Draghici.

Le gare a cui hanno preso parte i nostri atleti marsalesi sono stati: il sabato con la gara a squadra di A1 classe 1/5 disabili in carrozzina classificandosi al terzo posto nel girone e sfiorando la semifinale che sarà svolta a Lignano Sabbiadoro dal 31/03/2017 al 02/04/2017. Domenica invece si sono svolte le gare singolari di classe, dove i ragazzi hanno dato vita a delle bellissime e combattutissime partite. Peccato che sia Pizzurro classe 1/2 e Carini classe 3/4/5 si sono dovuti arrendere ai quarti di finale pur disputando bellissimi incontri . Poi è toccato alla piccola Beatrice Alessia Draghici che nella classe open non è andata oltre il girone iniziale, ricordiamo che la ragazzina ha appena 8 anni e si è dovuta misurare0 con atleti di una caratura pongistica nettamente superiore, in quanto nella loro lunga carriera hanno già' partecipato a competizioni mondiali, europee ed olimpiche. Bea ha poi partecipato alla gara esordienti classificandosi al terzo posto disputando un ottimo torneo pur essendo la prima presenza in ambito nazionale. Alla fine nello stupore della nostra Società al momento delle premiazioni il tecnico della Germaine Lecocq, Claudio Amato ha ricevuto da parte della Federazione Regionale Lazio, presieduta dal Sig. Domenico Scatena, e dalla Società Ospitante L'Isola Che Non C'era dal Sig. Simone Graffino un premio di riconoscenza e amicizia per il lavoro svolto dallo stesso nell'ambito del Tennistavolo paralimpico e per i risultati ottenuti dai propri atleti in questi anni.

La Germaine Lecocq Marsala è fiera del lavoro svolto e fiduciosa per il futuro che si chiama Verona il 19/02/2017 prima della fase finale che si svolgerà a Lignano Sabbiadoro, si ringrazia non solo il Tecnico in questione ma anche chi permette alla stessa di partecipare ai vari tornei in ambito regionali, nazionali e internazionali nei limiti della disponibilità economica a braccetto con gli sponsor che permettono tutto questo.

Nella foto allegata da sxEmanuele Carini, Marco Pizzurro, Beatrice Alessia Draghici ed il tecnico Claudio Amato