Quantcast
×
 
 
28/01/2017 18:50:00

Assunzioni in Italo, Ryanair e Amazon. Ecco come partecipare

 Amazon, azienda di commercio elettronico statunitense, in forte espansione in Italia, ha avviato un'intensa campagna di recruiting, che prevede l’assunzione di 1200 persone, nel nuovo centro di distribuzione che aprirà nel Lazio, entro l’autunno 2017. L’apertura di questo nuovo polo logistico, a Rieti, rientra nel piano di espansione del Gruppo e porterà migliaia di posti di lavoro, in un arco temporale di tre anni. La ricerca si rivolge a professionisti, specialisti, manager e altri profili professionali, in particolare, magazzinieri, addetti e impiegati. Il nuovo centro Amazon si pone l’obiettivo di soddisfare la domanda dei clienti, sia italiani che europei, con un servizio rapido e affidabile. Clicca qui per i dettagli.

A seguito di un recente ampliamento dei servizi, la società NTV, Nuovo Trasporto Pubblico, che gestisce i treni ad alta velocità Italo, ha aperto le selezioni per 160 nuove figure, che andranno a incrementare la flotta della compagnia. In generale l’azienda ricerca giovani tra i 18 ed i 35 anni, anche alla prima esperienza, che siano in possesso, sia di un diploma tecnico/scientifico, o di laurea, che dell’abilitazione ferroviaria Il processo di recruitment riguarda: operatori d’impianto, addetti all’accoglienza, membri del personale di sicurezza, hostess e steward di bordo. Attualmente, sul sito di NTV, sono aperte le candidature per i futuri steward e hostess che lavoreranno sui treni o nelle grandi stazioni italiane. Clicca qui per i dettagli.

Ryanair, una delle maggiori compagnie aeree in Europa, che opera nel settore dei viaggi a basso costo, sta avviando una campagna di reclutamento per Assistenti di Volo e Personale di terra, che porterà oltre 2000 assunzioni, entro il 2017. Le offerte di lavoro sono rivolte a candidati con un’ottima padronanza della lingua inglese, la conoscenza dei principali strumenti informatici e il possesso di un passaporto UE.

Nello specifico, per gli Assistenti di Volo, i requisiti sono i seguenti:

Altezza minima, proporzionata con il peso, di 1.57 cm
Età non inferiore ai 18 anni
Ottima conoscenza della lingua inglese
Normali capacità visive
Buone doti natatorie
Buona forma fisica.

L’azienda offre un contratto triennale, una retribuzione che varia tra i 1000 e i 1400 euro al mese, per il primo anno di lavoro e comprende agevolazioni sui voli della compagnia, oltre a un incentivo di 1200 euro per i primi 6 mesi. Il Gruppo si avvale della collaborazione di Crewlink e Dalmac, aziende specializzate nel reclutamento di Assistenti di Volo, insieme organizzano dei Cabin Crew Day, appuntamenti dedicati alla selezione del personale, durante i quali, oltre a un colloquio conoscitivo, ai candidati vengono somministrati test di lingua inglese. I dettagli