Quantcast
×
 
 
01/02/2017 20:25:00

Un'app per Confartigianato Trapani. Ripartono i corsi

 L’associazione di impresa nel terzo millennio si fa anche con lo smartphone attraverso le app, è questa la ferma volontà di Confartigianato Trapani che d’ora in poi sarà raggiungibile dagli imprenditori locali anche attraverso un’app, un’applicazione mobile, dedicata ai dispositivi di tipo mobile, quali smartphone o tablet.

Secondo Francesco La Francesca, segretario provinciale di Confartigianato Imprese Trapani “è l’evoluzione necessaria per essere sempre aggiornati in un mondo in continuo cambiamento oggi gli imprenditori consultano più facilmente smartphone o tablet piuttosto che guardare lettere o e-mail così abbiamo deciso di inaugurare un nuovo strumento di comunicazione con i nostri soci”. 

Le imprese del territorio associate e non potranno scaricare la app di Confartigianato e scoprire i servizi riservati agli imprenditori, mantenersi aggiornati sulle novità che riguardano le diverse categorie e sugli eventi organizzati dall’Associazione, con notizie provenienti anche da vari Comuni del Trapanese in cui è presente una sede territoriale di Confartigianato.

Un’app, semplice, intuitiva e ad alto tasso d’innovazione.

Tutto il mondo della piccola e media impresa sarà sempre a portata di mano, con un alto tasso di customizzazione. L’app di Confartigianato prevede una doppia modalità di installazione dell’applicazione: da Apple Store e Google Play, digitando ConfApp o Confartigianato, oppure  grazie al codice QR stampato sulla lettera spedita con la tessera associativa del 2017. Basterà leggere il codice con il proprio smartphone per scaricare l’app e, in pochi passaggi, si aprirà la porta a tutto il mondo di Confartigianato.  

“L’imprenditore potrà avere le informazioni del proprio settore e della propria associazione – prosegue Francesco La Francesca, – novità fiscali, servizi offerti, eventi, appuntamenti che più lo interessano. Confartigianato offre alle imprese una serie di servizi pensati su misura della piccola impresa: corsi di prevenzione infortuni, sicurezza, energia, credito, patronato, isee, formazione, igiene degli alimenti, appalti, soa e per comunicare questi importanti servizi oggi non possiamo esimerci dalle nuove tecnologie”.

Così l’associazione degli imprenditori, che proprio 10 anni fa è stata costituita a Pantelleria, vuole sfruttare tutti i canali di comunicazione oggi possibili, offrendo agli imprenditori un insieme integrato di informazioni: una frontiera avanzata nella comunicazione e nel sistema di rappresentanza. 

ConfApp permetterà di leggere le news personalizzate in ogni momento, con contenuti in continuo aggiornamento, scoprire gli eventi in programma, le riunioni, cercare le convenzioni vicino a te, ricevere in tempo reale le notifiche sulle ultime novità e sulle norme. E se l’imprenditore non riuscirà a scarica l’App, nessuna paura, l’Ufficio soci Confartigianato Trapani sarà a disposizione per chi avrà bisogno di aiuto. Per qualsiasi dubbio è possibile scrivere alla e-mail: segreteria@confartigianato.trapani.it

 

Sono partite le iscrizioni per partecipare a varie tipologie di corsi di formazione di Confartigianato Imprese Trapani in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro ed alimentaristi che attraverso la propria struttura che ha progettato le attività formative, “con una grande e comoda novità, dichiara Francesco La Francesca Segretario Provinciale dell’organizzazione delle imprese, da oggi parte anche la formazione autorizzata in FAD (formazione a distanza), una speciale formula che permette i titolari di azienda ed i loro dipendenti di poter seguire il corso tramite computer ed effettuare il test finale presso le nostre sedi dislocate in tutta la provincia di Trapani”.

Le aule formative previste sono state organizzate presso le sedi territoriali di Confartigianato a:

·         Trapani

·         Alcamo

·         Castelvetrano

·         Marsala

·         Pantelleria

·         Santa Ninfa

·         E nelle nuove sedi che si stanno per attivare di Custonaci e San Vito lo Capo

“Prosegue, continua La Francesca, l’impegno di Confartigianato Imprese Trapani per offrire agli imprenditori artigiani e commercianti, una formazione continua, traducibile nella quotidianità delle attività aziendali sui molteplici aspetti che riguardano l’impresa.”

Grazie alla consulenza e al supporto dell’Associazione di categoria diverse sono le proposte formative calendarizzate per il 2017 relative alla formazione obbligatoria (Sicurezza sul lavoro, Igiene, abilitanti ecc…) e ogni corso sarà caratterizzato da organizzazione e qualità.

Possono iscriversi ai corsi i titolari o soci di imprese, coadiuvanti dipendenti.

 

Per maggiori informazioni è possibile telefonare al settore formativo di Confartigianato Imprese Trapani allo 0923.593486 o scrivere alla e-mail: segreteria@confartigianato.trapani.it



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...

Professioni | 2024-02-28 22:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Trapani, incarichi nazionali per tre avvocati dell'AIGA

 Tre avvocati della sezione trapanese di AIGA (Associazione Italiana Giovani Avvocati) hanno ricevuto importanti nomine a livello nazionale durante il Consiglio Direttivo Nazionale svoltosi a Catania lo scorso weekend. Giovanna Melodia...