Quantcast
×
 
 
28/02/2017 01:00:00

La Pallacanestro trapanese torna a riunirsi per una sera all'insegna dell'amarcord

 Li ho convocati tutti, in giro per l’Italia e al 95% hanno risposto “presente”.

Così, assieme al mitico gruppo della Rosmini composto da
Salvatore Castelli, Enzo Crapanzano, Giovanni Crimi, Nino Fodale, Franco Gallo, Aldo Guarnotta, Carlo Lungaro, Dino Magaddino, Roald Lilli Vento e Peppe Vento
che negli anni ’60 per la prima volta fecero approdare il basket siciliano in Serie A,
c’erano anche quelli che ne presero il testimone e continuarono una straordinaria e appassionante storia sportiva che oggi fa della città di Trapani uno dei luoghi simbolo dove il basket è nel cuore della gente.

Questi gli altri protagonisti:
Daniele Blunda, Pasquale Bosco, Andrea Burgarella, Mario Cannamela, Fedele Costadura, Rino Fontana, Salvatore Fontana, Giacomo Genovese, Peppe Grasso, Salvatore Lombardo, Nicola Luppino, Andrea Magaddino, Salvatore Miceli, Paolo Mollura, Rino Monaco, Pippo Montalbano, Salvatore Monteleone, Enzo Naso, Peppe Papa, Ambrogio Pecorilla, Valentino Perricone, Giovanni Piazza, Gaspare Sugamiele, Andrea Tagliavia, Antonio Tartamella, Valerio Valenti.

Ringrazio tutti per la straordinaria serata amarcord che ci ha riportati indietro di oltre mezzo secolo.

La sala era arredata anche con sette poster in cui è ripercorsa la storia del basket trapanese dalle origini al 2000.

In un grande televisore a parete, per tutta la sera scorrevano le immagini più belle di una storia cestistica cittadina che ha regalato grandi emozioni.

Ad ogni partecipante è stato donato un poster “amarcord” con le foto delle formazioni della Rosmini, evolutasi via via in Cestistica Trapani, Edera e Unipol; società sportive che sono state il simbolo delle diverse tappe di questa straordinaria avventura sportiva.

Dulcis in fundo, la notizia che Peppe Vento e Andrea Magaddino, sono stati convocati con la Nazionale Italiana di Basket che dal 29 Giugno al 9 Luglio parteciperà a Montecatini al Campionato mondiale veterani, a cui sono già iscritte 150 nazioni.



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...