Quantcast
×
 
 
09/04/2017 16:00:00

All'Inps di Trapani le "Giornate internazionali di informazione previdenziale"

Nei giorni 30 e 31 marzo 2017 si sono svolte, presso l’INPS di Trapani, le giornate di informazione previdenziale italo-tedesche. I funzionari INPS e quelli dell’Ente pensionistico tedesco DRV Schwaben hanno fornito consulenza ai lavoratori, emigrati in Germania e rientrati in Italia, circa la propria posizione contributiva e l’eventuale diritto alla pensione. Durante la prima giornata, i Patronati della Provincia hanno potuto formulare quesiti e confrontarsi con i funzionari tedeschi e dell’Istituto sulle principali disposizioni normative che disciplinano le pensioni in regime di convenzione internazionale.

L’adesione alle giornate è stata considerevole, come dimostra l’elevato numero di utenti che hanno chiesto ed ottenuto una consulenza personalizzata. L’utilità dell’iniziativa è stata confermata anche dall’indagine di customer satisfaction che ha mostrato risultati molto positivi.

La dott.ssa Valeria Fabriano, direttore provinciale INPS Trapani, esprime particolare soddisfazione per l’iniziativa ed auspica che la stessa possa ripetersi in futuro, col duplice scopo di fornire un servizio sempre più rispondente alle esigenze degli utenti e di consolidare ancor di più la collaborazione tra l’Istituto previdenziale italiano e le omologhe Istituzioni straniere.



Economia | 2024-04-21 13:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

A Mazara l'incontro "La patente edile a crediti"

 Martedì 23 aprile alle ore 16,30 presso il Civic Center di Mazara del Vallo (via Vittorio Veneto n. 201) si terrà l’incontro "La patente edile a crediti - costruire in sicurezza con la I.A.". L’evento...