Quantcast
×
 
 
12/04/2017 05:00:00

Basket. Lighthouse riprende gli allenamenti. Domenica scorsa il "tabellone della legalità"

Domenica la premiazione dei concorsi promossi dalla Pallacanestro Trapani assieme a Conad.

Legalità, alimentazione e fair play. Sono i temi che hanno ispirato i bambini trapanesi che hanno partecipato a "Il tabellone della legalità" e "Apparecchiamo la tavola della classe", i concorsi promossi dalla Pallacanestro Trapani in collaborazione con Conad, Comunità Saman e Tonno Auriga per stimolare la riflessione e la partecipazione dei più piccoli ad un corretto stile di vita e ad un'alimentazione sana. Quaranta le classi di quarta e quinta elementare che hanno aderito (plessi Mazzini e Pascoli di Erice, L. Da Vinci, S. Pertini e Collodi Sturzo di Trapani e la scuola Giovanni XXIII di Paceco). I piccoli vincitori sono stati premiati domenica pomeriggio durante l'intervallo della partita tra Lighthouse Trapani e Viola Reggio Calabria, che si è conclusa con il punteggio di 89 a 73 per la squadra siciliana.

I concorsi intendevano promuovere i valori come l'onestà, la lealtà, il rispetto delle regole e delle persone, l'umiltà, l'integrazione, la collaborazione, la tenacia e la responsabilità.

"Abbiamo fortemente voluto questo concorso - spiega Giovanni Anania, direttore marketing e rete Conad Sicilia - perché in esso sono racchiusi non solo i sani principi che tutti i bambini devono imparare a conoscere e rispettare, ma anche molti dei valori etici, morali e sociali che lo sport, strumento di comunicazione privilegiato, dona a chi lo pratica. Anche questa attività, a cui hanno aderito molte scuole del comprensorio trapanese - conclude Anania - è in linea con la mission del nostro Gruppo, per diffondere sani stili di vita e di alimentazione e coinvolgere, in sinergia con il territorio, la popolazione fin dalla più tenere età".

I concorsi che si sono conclusi lunedì 3 aprile, con le votazioni on line sulla pagina ufficiale Facebook della Pallacanestro Trapani, hanno visto la vittoria per "Apparecchiamo la tavola della classe" di Nicole Fabris (classe 4° Marausa I. C. Collodi Sturzo), Martina Bonaventura (classe 4° I.C. E. Pertini) e Giulia Trapani (classe 4°D I.C. Giuseppe Mazzini). Il premio di classe è andato invece alla quarta elementare del plesso Duca D'Aosta. Per "Il tabellone della legalità" sono state premiate la classe 5A del Circolo Erice (plesso Asta) e la 5A della Scuola Giovanni XXIII di Paceco.

Prima Squadra

Riprendono le attività della prima squadra con il primo allenamento della settimana (17.30/19.00). Rientrerà in gruppo Keddric Mays. Ancora da valutare le condizioni fisiche di Gabriele Ganeto che si sottoporrà ad un esame strumentale per valutare l'entità dell'infortunio patito alla spalla dopo lo scontro nella gara contro Reggio Calabria. 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...