Quantcast
×
 
 
25/04/2017 18:00:00

Calcio femminile. Marsala di misura cede alla Ludos Palermo

  Partita al cardiopalma a Casteldaccia (PA) quella giocata tra la Ludos del Presidentissimo Cinzia Valenti e il Marsala del Presidente Peppe Chirco, finita 2 a 1 per le palermitane, e dire che alla vigilia ai più era data come una partita dal risultato scontato, la seconda in classifica e detentrice della Coppa Sicilia contro le giovani matricole marsalesi, così non è stato.

Partito subito forte, il Marsala va in vantaggio al 15’ con uno splendido goal della quattordicenne Alessia Cammarata, sempre più protagonista di questo torneo, da qui in poi la squadra ospite non concede quasi nulla alle padrone di casa ma allo scadere del primo tempo però queste ultime riagguantano il risultato su calcio di rigore concesso per un mani istintivo in area.

Il secondo tempo è più nel segno della Ludos che tiene meglio le redini del gioco ma le palermitane trovano molta difficoltà a segnare nella porta difesa da una grandissima Sabella collaborata dal muro eretto dal duo centrale Cucuzza-Belfiore. Il due a uno per le padrone di casa alla fine giunge per un errore di ingenuità con la difesa ferma ad aspettare il fischio per un fuorigioco che non c’è e che permette ad una giocatrice avversaria, entrata dalle retrovie, di trovarsi tutta sola con l’estremo difensore azzurro e di superarla con un pallonetto.

Le lilibetane non si arrendono e provano a riacciuffare il risultato ma né le gambe né la fortuna sono dalla loro e così dopo tre minuti di recupero il direttore di gara manda tutte negli spogliatoi.

Avevo chiesto un’impresa alle mie ragazze - commenta il tecnico azzurro Valeria Anteri - e, nonostante il risultato non sia venuto, ho ottenuto ciò che volevo, vedere lottare fino alla fine le mie giocatrici contro una squadra forte e blasonata come la Ludos, direi che un fine stagione così è da incorniciare. Credo di aver riposto la mia fiducia in un gruppo che mi ha pienamente ricompensata del lavoro fin qui svolto, lavoro che ho potuto svolgere serenamente e seriamente grazie alla società che mi sostiene in tutto e per tutto”.

La prossima e ultima gara del campionato regionale di serie C per il Marsala Calcio Femminile è prevista il 7 maggio alle ore 16.30 ad Aci Sant’Antonio contro le locali.



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...

Calcio | 2024-04-23 05:07:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Si festeggia anche a Marsala lo Scudetto dell'Inter

Si festeggia anche a Marsala lo scudetto dell'Inter, il ventesimo, che consente alla squadra neroazzurra di cucirsi sulla maglia la seconda stella. Centinaia di persone, ieri, dopo la fine del derby contro il Milan, vinto dai nerazzurri per 2 a 1,...