Quantcast
×
 
 
01/06/2017 07:18:00

Marsala, l'incendio di Via Oberdan. Indagini in corso, poteva essere una strage

 Poteva essere una strage. Sono in corso le indagini per capire la natura dell'incendio che nella notte tra martedì e mercoledì ha bruciato un'auto ed alcuni scooter posteggiati in un garage alla fine di Via Oberdan, al civico 119, a Marsala, traversa della Circonvallazione (Via Dante Alighieri).

Come abbiamo raccontato ieri,  solo l'intervento di vigili del fuoco e forze dell'ordine ha impedito che si consumasse una tragedia tra le 26 famiglie che vivono nel palazzo e che sono state evacuate nella notte. Dieci persone intossicate sono state ricoverate all'ospedale Paolo Borsellino di Marsala, intossicati anche alcuni vigili del Fuoco e agenti della Polizia di Stato.  

Tra tutti i feriti i casi più gravi sono tre. A rischiare più di tutti una coppa di cinquantenni, bloccati dal panico sul pianerottolo di casa, tra il fumo nero. Sono stati caricati di peso da un gruppo di poliziotti e vigili che, proprio per soccorrerli, sono poi finiti all'ospedale. Altre tre persone avevano invece trovato rifiugio in un balcone.

In tutto sono state evacuate 18 famiglie. 

Tempestivo anche l'intervento nel garage, dove l'incendio poteva creare anche l'esplosione di qualche serbatoio di carburante delle auto. Per fortuna tutto è stato circoscritto: un'auto distrutta, una Fiat Doblò, tre scooter bruciati, altri quattro veicoli danneggiati, tra cui una Smart e una Fiat Panda. 

Le operazioni di spegnimento dell'incendio sono durate da mezzanotte all'alba, con tre squadre di Vigili del Fuoco da Marsala, Mazara del Vallo e Trapani, con l'autoscala.

Parte dell’edificio è stata dichiarata inagibile perchè le alte temperature hanno danneggiato il solaio del secondo piano interrato, ossia quello dove si è verificato l’incendio. Non sono comunque stati rilevati danni strutturali agli appartamenti e i vigili del fuoco assicurano che una volta ripulito il vano scala tutto potrà tornare alla normalità. 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...

Nera | 2024-04-11 13:07:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Valderice, donna trovata morta in casa a Bonagia

15,00 - Indagini in corso per capire cosa sia successo a Valderice oggi, 11 Aprile 2024.  Il cadavere di una donna è stato rinvenuto nella sua abitazione, in via Nettuno, a Bonagia, frazione di Valderice. Indagano i Carabinieri, che...