Quantcast
×
 
 
16/06/2017 10:46:00

Wineup Expo 2017, stasera a Marsala il rock dei Dire Straits Legacy

Una città in festa per l’inizio della manifestazione dedicato al vino e alla produzione agroalimentare siciliana ieri che ha visto le strade del centro storico di Marsala animate dal pomeriggio fino a tarda notte.
Gli stand dell’isola del gusto hanno ricevuto tantissimi visitatori. A fare da cornice alla manifestazione le auto d’epoca del Race in Sicily. Nella prima giornata è spiccata la partecipazione dei giovani delle scuole coinvolte che hanno presenziato ad un originale e inconsueto momento di incontro con Padre Ponte. Ad accompagnare la serata è stata la musica dei Candymen. Lo spettacolo è stato preceduto da un breve talk condotto dai giornalisti Antonella Lusseri e Giacomo Di Girolamo che hanno chiacchierato con il Sindaco Alberto Di Girolamo e con il comandante dei Vigili Urbani, Michela Cupini.

Oggi si riunisce, per la prima sessione di degustazione del 1° Grand Prix enologico “Venere Callipigia” presso il museo della nave punica, la commissione composta da giornalisti ed esperti del settore enologico, che ieri ha degustato i piatti degli chef partecipanti alla gara “Medusa”, nella location delle cantine Mozia.

Questa sera a partire dalle ore 22 si terrà il momento clou degli spettacoli Wineup, con il concerto dei Dire Straits Legacy, che si esibiranno allo stadio Municipale Nino Lombardo Angotta. L’intrattenimento di sabato 17 giugno sul Palco di Porta Nuova, è assicurato dal comico di Zelig Claudio Batta, a partire dalle ore 22, a seguire la musica dei dj di radio Rmc101.
Con Wineup c’è spazio, anche, per l’arte con l’estemporanea di pittura, per la musica e l’intrattenimento che vedrà le vie del centro storico, nel pomeriggio, animate da sbandieratori, esibizioni musicali, performance artistiche. Al museo della Nave Punica, al Baglio Anselmi, si terranno conferenze e dibattiti sul tema vino e territorio.


DIVIETO DI VENDITA DI ALCOLICI - Con ordinanza del Sindaco Alberto Di Girolamo viene imposto per oggi, - dalle ore 18,00 alle 24,00 – il divieto di vendita di bevande alcoliche nella zona dello Stadio, in concomitanza con il concerto dei Dire Straits Legacy.
In particolare il divieto riguarda le attività sia in sede fissa che itinerante, ricadenti in via degli Atleti, via della Gioventù, via dello Sport, via dei Normanni, viale Olimpia e altre strade rientranti comunque nella zona circostante lo Stadio Municipale “Nino Lombardo Angotta”.
Ancora, agli operatori della somministrazione e del commercio all’interno dello stadio, oltre che essere proibita la vendita di prodotti alcolici, viene imposta l’inibizione di effettuare la vendita di bevande di qualsiasi tipo e genere, in bottiglie di vetro, lattine o altri contenitori similari con l’eccezione delle bottigliette di plastica che possono essere vendute solamente prive del tappo di chiusura.
Il provvedimento è stato emanato ai fini della tutela della salute delle persone partecipanti all’evento musicale organizzato dalla “Sicilia Pro Events con il patrocinio del Comune di Marsala e anche per assicurare il decoro e l’igiene pubblica.
Controlli verranno effettuati all’ingresso dello Stadio.
 

 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...

Spettacoli | 2024-04-26 10:01:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

A Trapani si proietta il film complottista sul Covid

Dopo il film no - vax, altro appuntamento con il cinema  complottista a Trapani. D'altronde il complottismo tira. In un Paese, l'Italia,  dove il 6% della popolazione crede che la Terra sia piatta, le cospirazioni attraggono...