Quantcast
×
 
 
19/06/2017 17:03:00

A Marsala la prima edizione della “Mototerapia”. Quando il motorsport è sociale

Una domenica mattina insolita ieri a Marsala. Una domenica di motorsport che ha acceso oltre al rombo e la passione per i motori anche i cuori delle persone speciali protagoniste della prima edizione della “Mototerapia”.

Un’iniziativa organizzata nell’ambito delle manifestazioni del WineUp Expo 2017, da Giuseppe Giubaldo, esperto pilota marsalese di karting e di motociclismo che ha permesso di vivere delle emozioni uniche a dei ragazzi disabili, che per la prima volta hanno provato i brividi e le sensazioni dei piloti a bordo di una moto, di un kart e un’auto da corsa.

Giuseppe Giubaldo ha accompagnato i ragazzi su un kart biposto e grazie alla collaborazione di altri colleghi piloti, tra i quali Giuseppe Giacalone e Vincenzo Serse, che ha messo a disposizione la sua splendida Fiat 127, è stato possibile far girare i ragazzi su una vettura da rally.

La mia iniziativa nasce dal fatto che da più di vent’anni praticando lo sport motoristico, sia a due che a quattroruote, sono consapevole delle sensazioni e delle emozioni che lo sport dei motori può dare - le parole di Giuseppe Giubaldo -.  Continua a leggere questo articolo su motoriedintorni.com