Quantcast
×
 
 
20/08/2017 00:00:00

Basket. Nello staff tecnico di Trapani entra a far parte l'ex nazionale italiano Fucka

 La Pallacanestro Trapani è lieta di comunicare che il suo staff tecnico si arricchisce di una personalità di caratura internazionale: Gregor Fucka. Ricoprirà il ruolo di secondo assistente di coach Ducarello e si occuperà, insieme al nostro responsabile Fabrizio Canella, dello sviluppo e della crescita tecnica dei nostri atleti del settore giovanile con l’incarico di “skill development player” (sviluppo abilità giocatori).

Gregor Fucka non ha bisogno di presentazioni. Da giocatore ha vinto quasi tutto, sia a livello individuale che di squadra: 2 campionati italiani (Milano 1995/96 e Fortitudo Bologna 1999/00), 2 supercoppa italiana, 2 campionati spagnoli e due coppe del re con la maglia del Barcellona con cui ha anche vinto l’Eurolega 2002/03. Con la nazionale italiana ha invece conquistato il bronzo nel 1997 e la storica medaglia d’oro del 1999 in Francia dove è stato anche eletto miglior giocatore della competizione.

Queste le parole del general manager Nicolò Basciano:

<<Così come era stato annunciato dal Presidente nella prima conferenza stampa, abbiamo inserito nel nostro staff un professionista che, a livello cestistico, non ha bisogno di alcuna presentazione. Sono convinto che Gregor, durante il corso della stagione, potrà darci una grossa mano sia per quanto riguarda la crescita dei nostri ragazzi del settore giovanile sia con la prima squadra. La sua esperienza e le sue vittorie potranno essere uno stimolo per tutti noi>>.

Queste invece le prime considerazioni del neoarrivato Gregor Fucka:

<<Mi sono sempre piaciute le società che puntano sui giovani e sugli italiani e Trapani ne è un esempio. Cercherò di dare una mano a questo ambizioso progetto, sia aiutando a crescere i ragazzi del settore giovanile sia provando a mettere a disposizione del coach e della squadra la mia esperienza. Io non credo che per fare bene occorrano necessariamente tanti soldi, ritengo che, col giusto lavoro, anche con budget non troppo elevati ci si possano togliere molte soddisfazioni>>.