Quantcast
×
 
 
09/10/2017 01:20:00

Blitz a Dattilo per il Marsala

Il miglior Marsala della stagione annichilisce a domicilio il Dattilo, portando a casa tre preziosi punti per la rincorsa alla testa della classifica. Al Comunale "G. Mancuso" di Paceco, finisce 0-1 grazie al calcio di rigore trasformato ancora una volta da Alexandro Noto (terzo centro in campionato per il difensore lilibetano). Il risultato poteva essere molto più ampio, ma ormai la cronica sterilità sotto porta degli azzurri ha fatto sì che sia rimasto striminzito. Non pervenuto il Dattilo, a cui mancava ancora il proprio fuoriclasse Iraci (rimasto seduto per 90' in panchina), ma che si è visto completamente annullato dall'undici di Ignazio Chianetta.

In casa Marsala, riproposto il 4-3-3 che aveva sconfitto sette giorni prima il Pro Favara, con l'unico cambio in porta: l'ex Paceco Keba Jaber al posto di Maltese. Regolarmente convocato ed in campo dal 1' Davide Testa (a tal proposito, cari Lettori, ci capirete se non prenderemo più minimamente in considerazione le comunicazioni della società azzurra riguardanti i convocati del sabato pomeriggio, essendosi rivelati fallaci per la terza volta in stagione, ndr). 
In casa Dattilo, Tony Messina (a cui manca il patentino di allenatore, panchina "prestata" a Vito Policani) imposta il 4-2-3-1 con Grimaudo in porta, Genna, Cinquemani, Gallina e Paladino in difesa, Sanneh Baba e Fina in mediana, De Luca unica punta supportata da Iannazzo, Bono e Convitto.
400 gli spettatori che hanno assiepato il piccolo impianto pacecoto, divisi equamente fra sostenitori del Dattilo e sostenitori del Marsala.

LA CRONACA:
Marsala subito pimpante: Candiano per Testa che calcia al volo, la conclusione viene smorzata da Cinquemani e bloccata da Grimaudo. Al 18' la prima delle tantissime nitide occasioni azzurre: Testa punta e supera Gallina, calcia in porta e trova un intervento superlativo di Grimaudo. Trenta secondi dopo Prezzabile ci prova da fuori area, il portiere gialloverde alza in angolo. Al 24' il gol partita: clamorosa topica di Genna, che non fa scattare la trappola del fuorigioco su un azione innocua, Montalbano si ritrova tutto solo davanti a Grimaudo, il quale esce a valanga sul 'nove' azzurro, calcio di rigore netto e cartellino giallo. Sul dischetto si presenta Noto, che spiazza il portiere seglando l'unico gol dell'incontro.

Nella ripresa in campo scende solo una squadra, quella azzurra.
Al 50' il Marsala si distende in contropiede, ma il sinistro di Testa dà solo l'illusione del gol. Al 56' Montalbano sciupa la più ghiotta delle occasioni, calciando a botta sicura addosso a Grimaudo. Al 60' arriva l'unico sussulto verso la porta di Keba, su un tirocross velenoso di fina, direttamente da calcio di punizione. Al 68' ancora manovra azzurra, Testa per Prezzabile che conclude di poco alto. Al 71' Montalbano trova Testa tutto solo sul dischetto del rigore, ma il centravanti marsalese appoggia al portiere. Al 76' ballonzola una palla davanti alla linea di porta del Dattilo, ma Galfano non riesce nel facilissimo tap-in di testa. Al 85' Sekkoum centra la traversa direttamente su calcio d'angolo, la palla si indirizza verso Noto che sciupa l'ennesima occasione non riuscendo ad indirizzarla verso la porta. 
La partita, però, finisce qui, senza sussulti e senza beffa: il Marsala si porta al secondo posto solitario a due lunghezze dal Licata.

IL TABELLINO:
DATTILO NOIR - MARSALA 0-1 (0-1 p.t.)
Dattilo:
GRIMAUDO, GENNA A., PALADINO, GALLINA, SANNEH BABA ('98), CINQUEMANI (K), IANNAZZO ('99), FINA (68' CANNAVO' ('98) ), DE LUCA, BONO, CONVITTO (77' SALONE). A disposizione: TOSTO ('99), GRILLO, FONTE ('00), DI DISCORDIA ('98), IRACI.
Allenatore: V. Policani.
Marsala:
KEBA JABER, PREZZABILE ('98) (95' FALSONE ('98) ), GALFANO ('99), SEKKOUM (K), GIARDINA, NOTO, PARISI, SCARPITTA (66' CAMMARERI), MONTALBANO (84' D'AGUANNO), CANDIANO, TESTA (81' MANFRE'). A disposizione: MALTESE, GENNA G. ('99), DI GIROLAMO ('00).
Allenatore: I. Chianetta.
Reti: 26' Noto (M) (Rig.)
Ammonizioni: Grimaudo, De Luca, Fina e Sanneh Baba (D) per gioco falloso; Scarpitta e Galfano (M) per gioco falloso, Manfrè (M) per comportamento non regolamentare.
Espulsioni: /
Arbitro ed Assistenti: Sig. Marin della sezione di Portogruaro (VE); Sigg. Cannizzaro e Caruso della sezione di Palermo.
Corner: 4 a 3 per il Dattilo.
Recuperi: 2' p.t; 6' s.t.

Ci perdonerete, cari Lettori, se per questa volta non siamo in grado di riportarvi le voci provenienti dalla Sala Stampa. Un solerte Carabiniere ci ha impedito l'ingresso all'interno del terreno di gioco, dove sono ubicati anche gli spogliatoi dell'impianto. Visti i pessimi precedenti in casa Dattilo riguardo ad ordine pubblico nello scorso torneo di Eccellenza, apprezziamo la solerzia delle Forze dell'Ordine, che svolgono il proprio lavoro. Sarebbe perfetto se ci lasciassero svolgere anche il nostro



Calcio | 2024-05-07 06:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Un anno di Antonini a Trapani

Un anno fa, ai primi di Maggio del 2023, avveniva a Trapani lo "sbarco" di Valerio Antonini, piombato in città come un danaroso alieno alla conquista dello sport, e non solo. Antonini, broker internazionale di grano e materie prime,...