Guaiana e le Regionali: Micciché fa il punto su Forza Italia a Trapani e non solo
In conferenza stampa il commissario regionale di Forza Italia, Gianfranco Micciche', ieri a Palermo non ha solo annunciato la presenza, su indicazione del partito, in Giunta Musumeci del trapanese Giuseppe Guaiana, ma ha anche fatto il punto sulla situazione elettorale.
Sul collegio di Trapani la lista degli azzurri è molto forte e competitiva, la fuoriuscita di Guaiana ha ottenuto una posizione di tutela per la designazione come assessore se la coalizione del centro destra dovesse vincere.
Micchiche' parla di una Forza Italia trapanese che ha sempre dato soddisfazione nel passato non solo per le liste ma per l'azione politica e per i quadri dirigenti che negli anni l'hanno rappresentata.
L'indicazione di Guaiana a membro del governo regionale non è che il riconoscimento di anni di lavoro sul territorio.
Lo dice chiaro il commissario regionale che l'assegnazione di un assessorato al territorio trapanese è un atto politico e non di amicizia.
Forza Italia piglia tutto, lo anticipa Micciche': " almeno 4 gli assessorati che spetteranno al partito". E verranno riconosciuti alle province più piccole, " Palermo e Catania non hanno bisogno di assessorati".
Se così Micciche' piazzava Guaiana in una futura Giunta il candidato presidente, Nello Musumeci, non era a conoscenza dell'indicazione.
Sornione Micciche' "Musumeci non deve ufficializzare niente, lo farà al momento delle formazione di governo".
Da Caltanissetta lo stesso Musumeci,rispondendo alle domande dei giornalisti sulle fughe in avanti degli azzurri, non ha confermato né smentito: "Ogni forza politica della coalizione ha il diritto di esprimere desideri e proposte, ma sarà poi il presidente della Regione a dovere valutare e decidere chi farà parte della propria squadra di governo. Tutto il resto appartiene alle tattiche interne dei partiti".
Marsala, il centrodestra implode: guerra interna a Forza Italia e città ostaggio dei veti
Quello che sta accadendo a Marsala nel centrodestra non è solo una voragine, che hanno creato gli stessi partiti, ma una logica conseguenza del non aver compreso che, caduta la candidatura di Nicola Fici, sarebbe venuto meno tutto.Di chi sono...
Matrimoni 2026: da Spada a Trapani sconti fino al 50% sulla collezione uomo
Con l'avvicinarsi della stagione dei matrimoni, l'atelier Spada di Trapani ha avviato una vendita promozionale dedicata alle collezioni cerimonia uomo. L'iniziativa coinvolge quattro brand del settore sposo, con percentuali di...
Marsala, naufraga la candidatura Fici: ora tutti gli scenari sono aperti
Non è un colpo di scena il ritiro di Nicola Fici dalla corsa a sindaco di Marsala. Alle spalle ci sono settimane di fibrillazioni, mesi di incontri, ufficializzazioni rinviate e una coalizione che, di fatto, non è mai riuscita a...
Rigenera Medilab a Marsala: medicina rigenerativa e longevità...
La differenza tra vivere a lungo e vivere bene si gioca a livello cellulare. Non si tratta di coprire i segni del tempo, ma di intervenire sui meccanismi biologici che li generano. Un lavoro che richiede metodo, continuità...
Sezioni
