Elezioni regionali, Ruggirello sollecita il commissario Messineo sul co-marketing di Birgi
L’on. Paolo Ruggirello sollecita il Commissario Straordinario del Comune di Trapani, il dott. Francesco Messineo a sottoscrivere l’accordo di co-marketing per l’aeroporto di Birgi.
“Anche il Comune di Trapani sottoscriva l’accordo di co-marketing per l’aeroporto Vincenzo Florio di Birgi. La mancata sottoscrizione – dice a tal proposito il candidato all’Ars Ruggirello – porterebbe una ricaduta negativa per tutto il territorio della Provincia di Trapani. Al contrario l’accordo significa tutela per l’occupazione dei lavoratori aeroportuali, per gli operatori delle strutture ricettive: Alberghi, B&B, Agriturismo, Case Vacanze. Ma penso anche ai taxisti che lavorano grazie allo scalo aeroportuale di Birgi, penso insomma a tutto l’indotto, che vive grazie allo scalo aeroportuale tutto l'anno”.
L’on. Paolo Ruggirello ne è fermamente convinto e per questo motivo rivolge un appello accorato al Commissario straordinario del Comune di Trapani affinchè anche la città capoluogo sottoscriva l’accordo.
Al momento oltre Trapani a non avere sottoscritto l’accordo sono Alcamo e Castelvetrano. Fino ad oggi i Comuni che hanno invece assunto impegni formali per finanziare il co-marketing sono 13 su 24. L’ipotesi è di sottoscrivere un accordo di 2 milioni di euro l’anno per tre anni. Il precedente accordo era di 2 milioni e 400 mila euro.
“Oggi serve il buon senso – sottolinea Ruggirello – la questione Birgi/Ryanair va risolta immediatamente visto che l’aeroporto del Vincenzo Florio serve per il turismo, ma è utile ai tanti trapanesi, giovani e meno giovani, che per studio o per lavoro si spostano per raggiungere altre città italiane o estere”.
“Birgi deve essere salvaguardato ad ogni costo – conclude l’on. Paolo Ruggirello – e per farlo c’è bisogno della sinergia di tutti, Comuni compresi. Ci dobbiamo credere tutti, sappiamo che è uno scalo strategicamente importante per lo sviluppo del territorio trapanese”.
Marsala, il centrodestra implode: guerra interna a Forza Italia e città ostaggio dei veti
Quello che sta accadendo a Marsala nel centrodestra non è solo una voragine, che hanno creato gli stessi partiti, ma una logica conseguenza del non aver compreso che, caduta la candidatura di Nicola Fici, sarebbe venuto meno tutto.Di chi sono...
Matrimoni 2026: da Spada a Trapani sconti fino al 50% sulla collezione uomo
Con l'avvicinarsi della stagione dei matrimoni, l'atelier Spada di Trapani ha avviato una vendita promozionale dedicata alle collezioni cerimonia uomo. L'iniziativa coinvolge quattro brand del settore sposo, con percentuali di...
Marsala, naufraga la candidatura Fici: ora tutti gli scenari sono aperti
Non è un colpo di scena il ritiro di Nicola Fici dalla corsa a sindaco di Marsala. Alle spalle ci sono settimane di fibrillazioni, mesi di incontri, ufficializzazioni rinviate e una coalizione che, di fatto, non è mai riuscita a...
Rigenera Medilab a Marsala: medicina rigenerativa e longevità...
La differenza tra vivere a lungo e vivere bene si gioca a livello cellulare. Non si tratta di coprire i segni del tempo, ma di intervenire sui meccanismi biologici che li generano. Un lavoro che richiede metodo, continuità...
Sezioni
