Quantcast
×
 
 
14/11/2017 10:00:00

Marsala, Don Fiorino promuove una scuola di formazione all'impegno sociale e politico

A Marsala sta per nascere una scuola di formazione verso l'impegno sociale e politico promossa dall'attivissimo Don Francesco Fiorino. "Basta lamentarsi... formarsi invece all'impegno sociale e politico....".  Così lo stesso don Fiorino annuncia il nuovo progetto in corso:

"Diceva il grande siciliano Giorgio La Pira, sindaco di Firenze: «Non si dica quella solita frase poco seria: la politica è una cosa 'brutta'! No: l'impegno politico - cioè l'impegno diretto alla costruzione cristianamente ispirata della società in tutti i suoi ordinamenti a cominciare dall'economico è un impegno di umanità e di santità: è un impegno che deve potere convogliare verso di sé gli sforzi di una vita tutta tessuta di preghiera, di meditazione, di prudenza, di fortezza, di giustizia e di carità».

Stiamo progettando a Marsala (TP) una Scuola di formazione all'impegno sociale e politico, aperta a tutti, senza alcuna connotazione partitica. Si auspica anzi che consiglieri comunali, sindaci, parlamentari europei, nazionali e regionali partecipino e si confrontino. Chi desidera collaborare, partecipare e offrire suggerimenti mi contatti: tel. 393.9114018 Il tema generale sarà: "Comune e Regione: istitituzioni al servizio di tutti?"

La Scuola avrà il coordinamento generale di don Rocco D'Ambrosio, docente di Filosofia Politica presso la Facoltà di Scienze Sociali della Pontificia Università Gregoriana di Roma, presidente dell'Associazione "Cercasi un fine" che organizza varie scuole di formazione politica.


 



Sociale | 2024-04-18 14:21:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Il Rotary Club Marsala al Ryla 2024

Il marsalese Vincenzo Valenti in rappresentanza del Rotary Club lilibetano ha parteciparto al Ryla 2024. Nelle giornate dal 9 al 12 aprile si è tenuto l’evento RYLA 2024 (Rotary Youth Leadership Awards) del Distretto 2110 Sicilia Malta...