Quantcast
×
 
 
03/12/2017 18:00:00

Emergenza rifiuti, il Comune di Erice invita i cittadini a non esporre i sacchetti

L’amministrazione comunale di Erice invita i cittadini a non esporre i rifiuti solidi urbani perchè non sarà possibile ritirarli fino alla prossima settimana, a causa dell’impossibilità di conferirli nella discarica di contrada Borranea.

L’avviso pubblico è stato emanato dal vice sindaco Angelo Catalano, il quale precisa che “a causa del guasto al vaglio, che non consente di separare i rifiuti prima di trasferirli alla discarica di Siculiana, i RSU non saranno ritirati e, quindi, vanno custoditi nelle abitazioni”. Una situazione, quella della discarica gestita dalla Trapani Servizi per conto del Comune di Trapani (che ne è proprietario) che, così come abbondantemente previsto e spiegato, sta generando disfunzioni un po’ in tutto il comprensorio.

Specie nel capoluogo sono iniziati a far brutta mostra di sè i sacchetti colmi di spazzatura accantonati nei pressi dei cassonetti.

Sono ormai giorni che la raccolta non viene effettuata e la situazione.  Oltre al guasto al vaglio e alla saturazione della vasca attualmente utilizzata per accogliere i rifiuti, ci si è messo anche lo scadere, lo scorso 30 novembre, dell’autorizzazione della Regione a conferire a Siculiana dove, dopo la prima lavorazione, venivano portati i rifiuti. Una complicazione che riguarda anche i 22 comuni della provincia di Trapani che portano la spazzatura nell’impianto gestito dalla Trapani Servizi. 



Rifiuti | 2024-06-04 06:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

La raccolta dei rifiuti a Misiliscemi? Ci pensa Trapani

Il servizio di raccolta rifiuti viene assicurato dal Comune di Trapani non soltanto su tutto il territorio del capoluogo, ma anche in quello di Misiliscemi, considerato che i flussi dei rifiuti raccolti fra Trapani e Misiliscemi non sono stati...