Quantcast
×
 
 
27/12/2017 07:11:00

Naufraghi: 255 salvati nel Mediterraneo, A fuoco il campo di Erbe Bianche a Campobello

Duecentocinquantacinque persone sono state tratte a Natale, nel Mediterraneo Centrale, in tre distinte operazioni di soccorso coordinate dalla Centrale Operativa della Guardia Costiera a Roma, del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

I migranti, che si trovavano a bordo di un gommone e due barchini, sono stati soccorsi da una unità inserita nel dispositivo Eunavfor Med e dalla nave di una ong.

CAMPOBELLO.  Notte di Natale di paura in contrada Erbe bianche, a Campobello di Mazara , a causa di un incendio, la cui natura è in corso di accertamento, che si è sviluppato nell’area in cui nei mesi scorsi si erano installati oltre mille migranti lavoratori stagionali e che ancora oggi ospita, sempre in rifugi di fortuna, un centinaio di persone. Non ci sono feriti.
Per lo spegnimento del rogo, ieri sera, intorno alle 23, sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Castelvetrano che hanno lavorato per circa tre ore. L’intervento non è stato facile per la presenza sia dei migranti, per i quali si è resa necessaria l’evacuazione, sia di bombole che per fortuna sono state portate in sicurezza prima che potessero scoppiare. Le fiamme hanno danneggiato parzialmente il sito, peraltro realizzato in parte su un’area archeologica, dove si trovano anche molte baracche in legno e diversi cumuli di rifiuti. Indagano i carabinieri.

 IUS SOLI. "Non lasciateci soli": in una lettera al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, i ragazzi del movimento 'Italiani senza cittadinanza' chiedono il rinvio dello scioglimento delle Camere in modo da poter approvare la legge sullo ius soli. Nella lettera, datata 27 dicembre e pubblicata sulla pagina Facebook del movimento, le ragazze e i ragazzi nati in Italia o all'estero da genitori stranieri e cresciuti nel nostro Paese ricordano che proprio il 27 dicembre ricorrono i settant'anni della promulgazione della Costituzione italiana.



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...