Quantcast
×
 
 
31/12/2017 06:00:00

Il weekend sportivo: i granata pareggiano col Lecce

Ultimo weekend sportivo del 2017. Le compagini locali che non hanno goduto del periodo di pausa per le festività sono state tre: Trapani Calcio, Trapani Basket e Marsala Volley, come al solito andiamo a vedere nel dettaglio quello che è accaduto.


Calcio: Nel big match del 21° turno del girone C di Serie C, il Trapani pareggia al "Provinciale" contro la capolista Lecce. I salentini vanno in vantaggio in avvio di gara grazie al gol di Mancosu (fratello di quello che ha fatto le fortune del Trapani negli scorsi anni). La formazione di mister Calori riesce a riequilibrarla al 79' con Murano. L'1-1 finale fa mantenere ai siciliani otto punti di distacco dalla vetta, ma si assotiglia il ritardo dal Catania secondo in graduatoria, adesso di quattro punti, caduto in casa contro la Casertana.

Pallavolo: Una buona Sigel Marsala Volley chiude il proprio "annus horribilis" perdendo anche a Collegno (To) sul campo della Barricalla nella 17° giornata di Serie A2 femminile. In Piemonte finisce 3-1 con parziali 25-23, 20-25, 25-22, 25-20. Sul taraflex torinese Marsala gioca alla pari per quasi tutto l'incontro con le avversarie, perdendo il primo, e a conti fatti decisivo, primo set di due lunghezze, strappando il secondo e cedendo gli ultimi due. Top scorer delle lilibetane il laterale Evangelia Merteki, autrice di 22 punti.
Per le azzurre si chiude così un girone di andata deludente fatto di due vittorie e quattordici sconfitte, con la settima partita consecutiva in cui coach Campisi non riesce a conquistare punti. L'anno solare delle azzurre si chiude, fra il campionato di Serie B1 2016-17 e quello di A2 2017-18, con uno score negativo (13 vittorie e 19 sconfitte)

Ecco l'articolo su Barricalla Collegno Volley - Sigel Marsala Volley

Pallacanestro: Straordinaria la Pallacanestro Trapani! Per il 14° turno di Serie A2 girone Ovest Benacquista Latina – Lighthouse Trapani finisce 71-73 con i granata che espugnano un parquet difficile e procedono appaiati a Biella nella rincorsa della capolista Casale Monferrato (ieri caduta a Legnano). La classifica adesso recita Casale 22, Trapani e Biella 20. La strada per la Serie A1 è molto tortuosa e difficilissima (fra le sedici squadre che disputeranno i playoff solo una compagine centrerà il salto di categoria), ma con questo andazzo per capitan Andrea Renzi e compagni sognare non è vietato.



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...