Quantcast
×
 
 
02/01/2018 15:00:00

Liberi Consorzi Comunali in Sicilia, Musumeci proroga i commissari per un mese

Scaduto ieri il mandato dei sei commissari straordinari dei Liberi Consorzi Comunali che hanno retto gli enti di area vasta in questi anni di 'vacatio', in attesa delle prossime elezioni.

Il presidente della Regione Nello Musumeci ha rinnovato gli attuali commissari per un mese, in attesa che le ex Province tornino all'elezione diretta di presidenti e consiglieri così come ha deciso l'Assemblea siciliana con la legge dello scorso 8 agosto, tra l'altro impugnata dal governo nazionale perché in contrasto con la legge Delrio.

Come primo atto del nuovo governo, Musumeci ha deciso di proporre ricorso alla Consulta contro l'impugnativa del governo ma al momento sul tappeto c'è l'ordinaria amministrazione di questi enti che sono commissariati da cinque anni e qualcuno anche da sei. 

Gli auguri ai siciliani di Musumeci - Buon Anno alla straordinaria comunità dei siciliani, ovunque si trovino, in Patria o all'estero. Auguri di buona salute e di serenità, specie a chi soffre tra la disperazione e la rassegnazione. Sarà per la nostra Isola l'inizio del cambiamento, lento ma inevitabile".

Lo scrive il presidente della Regione siciliana Nello Musumeci, in un post su Facebook. "Per questo la sfida diventa difficile: troverò sulla mia strada affaristi, mafiosi, accattoni, ruffiani e politici senza scrupoli. Saprò dire tanti No! Ma ai siciliani perbene, al di là della loro appartenenza politica, chiedo di non lasciarmi da solo. Insieme - scrive Musumeci - ce la faremo".



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...